iPhone 5S: piccole novità per il pannello frontale

Appaiono online le prime immagini del pannello frontale di iPhone 5S: vi sono piccole differenze interne rispetto al precedente iPhone 5.
Appaiono online le prime immagini del pannello frontale di iPhone 5S: vi sono piccole differenze interne rispetto al precedente iPhone 5.

Dopo tante settimane di leak sul mai pienamente confermato iPhone 5C, anche l’universo del top di gamma iPhone 5S comincia a riprendere vita. Il portale Letem Svetem Applem ha infatti pubblicato alcuni dettagli del pannello frontale del nuovo melafonino – atteso quest’ultimo tra settembre e ottobre – con cui si evidenziano delle piccole differenze con il predecessore iPhone 5.

Esteriormente il pannello dovrebbe ricalcare alla perfezione l’attuale versione, perché dal punto di vista estetico iPhone 5S non sarà differente da iPhone 5. A cambiare, tuttavia, sono alcune connessioni interne, la posizione delle viti e dei cavi di collegamento alla scheda logica.

Si parte dal cavo piatto per il collegamento del display alla motherboard: il dispositivo è più lungo rispetto al precedente modello e, come facile notare dagli scatti, le prese d’aggancio sono disposte sia in verticale che in orizzontale.

Componenti iPhone 5S

Componenti del pannello di iPhone 5S

L’area dedicata al tasto Home non presenta alcun cambiamento di sorta, un’ulteriore conferma della possibile assenza di un circuito per la rilevazione delle impronte digitali, di cui si è diffusamente parlato nella giornata di ieri. Cambia però la disposizione di una vite, di diametro lievemente inferiore rispetto a iPhone 5, e del connettore inferiore del display, ora fissato con un’apposita levetta di metallo.

Non emergono, invece, altri dettagli sulle componenti hardware del nuovo melafonino top di gamma, rispetto a quelli già trapelati sulla stampa specializzata. A quanto è dato sapere, iPhone 5S vedrà in dotazione un processore della famiglia A7, 2 GB di RAM, una fotocamera da 12 megapixel in abbinato a un doppio flash LED dalla doppia colorazione e, forse, il già citato lettore di impronte digitali. iPhone 5S non sarà l’unico smartphone che Apple presenterà entro la fine dell’anno: stando ai diversi e insistenti report emersi negli ultimi tempi, in programma vi sarebbe anche una versione mid-cost dalle caratteristiche simili a iPhone 5 ma dal corpo completamente in policarbonato. Si dice che il device si chiamerà iPhone 5C.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti