iPhone 5S: tasto home convesso in vetro zaffiro?

Il nuovo iPhone 5S potrebbe essere dotato di un nuovo tasto "home" con forma convessa, rivestito in vetro zaffiro e con integrato un sensore biometrico
Il nuovo iPhone 5S potrebbe essere dotato di un nuovo tasto "home" con forma convessa, rivestito in vetro zaffiro e con integrato un sensore biometrico

Dal noto blog giapponese MacOtakara, che spesso in passato ha fornito alcune anticipazioni corrette sui prodotti Apple, arrivano nuove indiscrezioni sull’iPhone 5S e sull’iPhone “economico”, l’iPhone 5C. Il futuro Apple iPhone 5S dovrebbe mantenere invariato il design dell’attuale iPhone 5 ma venire dotato di un processore A7 più veloce e che la fotocamera adotterà sempre un sensore da 8 megapixel ma con un’apertura f/2.0 con lo scopo di catturare più luce per rendere le foto più definite. Inoltre, il nuovo top di gamma della mela morsicata verrebbe proposto, oltre nei classici colori bianco e nero anche in una versione a tiratura limitata di colore oro o champagne.

Nuove indiscrezioni arrivano anche per l’iPhone 5C, l’iPhone “economico”. Secondo la fonte, il guscio dell’iPhone 5C dovrebbe venire realizzato con un mix di policarbonato e fibra di vetro.
Dall’analista Ming Chi Kuo di KGI Securities arriverebbero anche nuovi rumors sul pulsante “home” che dovrebbe abbandonare il rivestimento in plastica a favore del vetro zaffiro. Il tasto “home” integrerebbe anche il tanto chiacchierato sensore per le impronte digitali. Proprio per poter integrare tale sensore, la forma del tasto “home” passerebbe da concava a convessa. Il nuovo form factor del tasto spiegherebbe anche l’uso del vetro zaffiro. Un tasto convesso risulterebbe infatti più esposto ai graffi e il vetro zaffiro, oggi utilizzato per la fotocamera dell’iPhone, dovrebbe garantire una maggiore robustezza rispetto all’attuale materiale.

Rumors che potrebbero venire confermati o meno il 10 settembre. Secondo AllThingsD, infatti, in quella data Apple dovrebbe presente il nuovo o i nuovi iPhone al pubblico.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti