Evento Apple: la prima immagine da Cupertino

Tutto è pronto in quel di Cupertino per l'evento Apple di stasera: ecco la prima immagine dalla Town Hall di Infinite Loop, dove si terrà il keynote.
Tutto è pronto in quel di Cupertino per l'evento Apple di stasera: ecco la prima immagine dalla Town Hall di Infinite Loop, dove si terrà il keynote.

Tutto sembra essere pronto in quel di Cupertino per il tanto atteso keynote di questa sera, quando Apple svelerà le novità per il mondo iPhone. Mentre poche ore separano il pubblico dai probabili iPhone 5C e iPhone 5S, come tradizione i media cercano indiscrezioni dai manifesti preparati dalla Mela per l’occasione. La prima immagine proveniente dalla California, però, rischia di deludere le aspettative.

È iGen.fr a pubblicare la prima fotografia della Town Hall al 4 di Infinite Loop, luogo dove si terrà il keynote. Si tratta di una sala conferenze speciale, a cui Apple ricorre non frequentemente in alternativa al Moscone Center di San Francisco, lo stesso posto dove si è dato l’addio silenzioso a Steve Jobs durante il lancio di iPhone 4S, con quella poltrona lasciata rigorosamente vuota.

La fotografia, però, non è foriera di grandi anticipazioni. L’entrata della Town Hall è infatti decorata con lo stesso tema dell’invito inoltrato alla stampa – il logo della mela morsicata circondato da sfere di diverso colore, quasi a indicare le molteplici tonalità di iPhone 5C – con a lato altre ellissi colorate, forse di rimando a iOS 7.

Pare, tuttavia, che vi sia un aneddoto curioso. Fino a domenica sera l’entrata della sala appariva completamente spoglia, il mattino seguente si è mostrata invece completa di ogni manifesto. Apple, di conseguenza, ha organizzato un abbellimento durante la notte, forse per non dare in pasto troppe informazioni ai giornalisti e godere di quell’alone di suspense purtroppo cancellato dai numerosi leak delle ultime settimane.

Il keynote Apple è programmato per le 19 italiane e, al momento della stesura dell’articolo, non è ancora dato sapere se Apple fornirà un collegamento per lo streaming audiovisivo. La disponibilità della diretta è sempre poco prevedibile nell’universo di Cupertino: a volte viene concessa, a volta fermamente negata, senza alcuna motivazione lecita apparente. Nella peggiore delle ipotesi, un nugolo di giornalisti armati di smartphone, laptop e tablet sarà in loco e anche su Webnews verranno fornite tutte le informazioni in tempo reale.

Segui l’evento Apple in diretta!
Ricordamelo su Facebook
Ricordamelo su Google Plus

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti