Nokia Create: sviluppa un'app e voli a Barcellona

Gli sviluppatori di app per Windows Phone 8 potranno partecipare al MWC 2014 di Barcellona e vincere un Nokia Lumia, un tablet Windows 8/RT e una Xbox.
Gli sviluppatori di app per Windows Phone 8 potranno partecipare al MWC 2014 di Barcellona e vincere un Nokia Lumia, un tablet Windows 8/RT e una Xbox.

Dopo il successo del precedente contest focalizzato sulle funzionalità fotografiche del Lumia 1020, Nokia ha dato il via ad una nuova competizione che consentirà a 141 sviluppatori di vincere i numerosi premi in palio tra il 12 settembre e il 15 dicembre 2013. Nokia Create è una delle tante iniziative organizzate dal produttore finlandese per pubblicizzare i suoi smartphone e, nello stesso tempo, aiutare Microsoft nella diffusione del sistema operativo Windows Phone 8.

Il contest è organizzato in missioni. Le 6 Mini Missions prevedono lo sviluppo di funzionalità da aggiungere alle applicazioni esistenti, utilizzando le API di Nokia. Le 8 Master Missions, invece, offrono l’opportunità di realizzare nuove applicazioni, giochi o di effettuare il porting da una piattaforma diversa da Windows Phone 8. Le prime due Mini Missions sono già in corso e hanno come scadenza il 30 settembre. Gli sviluppatori interessati dovranno aggiungere nuove feature alle proprie app usando le API per Imaging e NFC.

I partecipanti alla competizione dovranno sviluppare app che rientrano in 8 categorie (Image&Photo, NFC, Maps&Places, Music, Cross-8, Fun & Games, Work Life e Freestyle), utilizzando gli strumenti di sviluppo disponibili sul portale Nokia Developer. Al vincitore e ai 9 secondi classificati delle 6 Mini Missions verrà consegnato un Nokia Lumia a piacere e un accessorio musicale Nokia Gear. Inoltre, riceveranno un credito di 1.000 euro da usare per una campagna pubblicitaria, e Nokia promuoverà l’app su Nokia Developer e AppSocial.

Al vincitore e ai 9 secondi classificati delle 8 Master Missions verrà consegnato un Nokia Lumia a piacere e un accessorio musicale Nokia Gear. Inoltre, riceveranno un credito di 5.000 euro da usare per una campagna pubblicitaria, e Nokia promuoverà l’app su Nokia Developer, AppSocial e Windows Phone Store. Per queste missioni è previsto anche un viaggio a Barcellona, dove lo sviluppatore parteciperà al Mobile World Congress 2014.

Il primo premio verrà assegnato alla migliore app sviluppate da uno dei vincitori delle 14 missioni e consiste in un viaggio per due persone a Barcellona, un Nokia Lumia, un accessorio Nokia Gear, un tablet Windows e una Xbox. Nokia produrrà un video sull’app che verrà pubblicato sul canale YouTube, promuoverà l’app sui social network, su Nokia Developer e, per un mese, su AppSocial e Windows Phone Store. Infine, lo sviluppatore riceverà un credito di 10.000 euro per la campagna di advertising su PubCenter o piattaforme simili.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti