LG, il TV OLED curvo arriva in Italia a ottobre

LG 55EA980V, ovvero il TV OLED curvo da 55 pollici, sarà acquistabile in Italia a partire dai primi di ottobre, al prezzo di 8999 euro.
LG 55EA980V, ovvero il TV OLED curvo da 55 pollici, sarà acquistabile in Italia a partire dai primi di ottobre, al prezzo di 8999 euro.

Il TV OLED curvo da 55 pollici targato LG sta per debuttare anche in Italia. Si tratta del primo modello OLED disponibile nel nostro Paese e sarà acquistabile dai primi giorni di ottobre, al prezzo di 8999 euro. Il costo è alto a causa delle ricercate tecnologie integrate, e non sarà possibile chiedere sconti ai negozianti dato che inizialmente sarà in vendita solo online.

TV OLED di LG da 55 pollici

TV OLED di LG da 55 pollici

Modello LG 55EA980V, il televisore è dotato di un elegante schermo curvo dalla diagonale ampia 55 pollici, in grado secondo LG di offrire «una qualità dell’immagine senza paragoni e un’esperienza visiva coinvolgente e immersiva, segnando una rivoluzione epocale nel mondo dei TV».

Dotato di tecnologia White RGB OLED, la soluzione offre un ottimo realismo dei colori, un nero assoluto, un contrasto a detta di LG “infinito” e una estrema fluidità delle immagini; presenti inoltre degli altoparlanti frontali basati sulla tecnologia Film-type, che si integrano perfettamente nella base trasparente del televisore. Il design è davvero elegante, le linee super-sottili (lo schermo è spesso appena 4,5 millimetri) e per questi motivi tale TV ha già ottenuto diversi riconoscimenti, come il Red Dot: Best of the Best e il prestigioso European Design TV 2013-2014, attribuitogli dall’EISA.

La tecnologia OLED sta iniziando a poco a poco a diffondersi a livello globale, dunque arriva finalmente anche nel territorio tricolore, nel tentativo di catturare l’interesse degli appassionati di hi-tech e di coloro i quali desiderano un prodotto di punta, dalla qualità invidiabile, nel proprio salotto di casa. A ogni modo, non dovrebbe trascorrere molto tempo dal lancio del TV LG prima di vederlo anche fisicamente nei negozi, al di là della disponibilità online.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti