Windows 8.1: prezzi, packaging e upgrade

I prezzi di Windows 8.1 sono gli stessi di Windows 8. Le edizioni sono in versione full, quindi non è necessario avere una versione precedente di Windows.
I prezzi di Windows 8.1 sono gli stessi di Windows 8. Le edizioni sono in versione full, quindi non è necessario avere una versione precedente di Windows.

Microsoft ha annunciato i prezzi delle due edizioni di Windows 8.1 indirizzate agli utenti finali. L’azienda di Redmond ha scelto di mantenere le stesse cifre richieste oggi per Windows 8, ma ha introdotto un’interessante novità: il nuovo sistema operativo verrà offerto in versione full. Per l’installazione non è più richiesta una precedente versione di Windows. Come già comunicato, l’upgrade sarà gratuito per gli utenti in possesso di una regolare licenza di Windows 8.

Windows 8.1
Vedi tutti i dettagli

Windows 8.1 sarà disponibile per il download tramite Windows Update a partire dalle ore 24 del 18 ottobre in Nuova Zelanda, corrispondenti alle ore 14 del 17 ottobre in Italia. Gli utenti che non usano dispositivi Windows 8 potranno acquistare Windows 8.1 in versione digitale su Windows.com o in versione retail (DVD) nei negozi fisici. I prezzi e le edizioni sono identici a quelli di Windows 8. È previsto anche un Pro Pack per l’edizione base che aggiunge le funzionalità dell’edizione Pro e Windows Media Center (in questo caso, la confezione contiene solo il product key). Chi già possiede Windows 8.1 Pro può acquistare solo Windows Media Center a 9,99 dollari.

Le confezioni retail delle edizioni di Windows 8.1.

Le confezioni retail delle edizioni di Windows 8.1.

Microsoft ha comunicato solo i prezzi per gli Stati Uniti. I prezzi in Italia dovrebbero essere questi:

  • Windows 8.1: 119,99 euro
  • Windows 8.1 Pro: 279,99 euro
  • Windows 8.1 Pro Pack: 159,99 euro

Per quanto riguarda il percorso di upgrade, gli utenti Windows 7 possono utilizzare la versione digitale o retail, ma dovranno reinstallare le applicazioni desktop. Gli utenti Windows XP e Vista, invece, possono usare solo la versione retail ed effettuare un’installazione pulita mediante boot da DVD. Ovviamente verranno eliminati file, impostazioni e applicazioni.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti