Windows 8.1, Microsoft aggiorna le app

Prima del lancio ufficiale di Windows 8.1, Microsoft aggiornerà le app preinstallate. Tutti gli update saranno disponibili sul Windows Store.
Prima del lancio ufficiale di Windows 8.1, Microsoft aggiornerà le app preinstallate. Tutti gli update saranno disponibili sul Windows Store.

Prima della disponibilità effettiva di Windows 8.1, Microsoft ha pianificato il rilascio di numerosi update sia per il sistema operativo che per le applicazioni preinstallate. Per queste ultime, in particolare, il team di sviluppo ha programmato vari aggiornamenti che aggiungono funzionalità e migliorano l’esperienza d’uso. Novità sono previste per il motore di ricerca, per le app Bing e per l’app Camera.

Bing verrà aggiornato per includere nuove categorie di ricerca, come hotel e ristoranti. Bing Food & Drink includerà nuove guide sui piatti da cucinare, oltre 100.000 ricette e video tutorial di chef famosi; Bing Finanza consentirà di utilizzare un portafoglio titoli e di acquistare azioni; Bing Viaggi mostrerà le foto degli utenti pubblicate su Trover e Michelen; Bing Sport permetterà di seguire più eventi live e oltre 20 nuovi campionati internazionali.

La novità più interessante è senza dubbio la funzionalità Photo Loop prevista per l’app Camera. Il suo funzionamento è simile al photo rewind di BlackBerry 10. Quando l’utente avvierà l’app su Windows 8.1, la fotocamera integrata nel dispositivo inizierà subito a scattare le foto che verranno conservate in un buffer. Attraverso un menu radiale sarà possibile “riavvolgere” le immagini per cercare quella desiderata. Questa feature però richiede un hardware dedicato. Al momento solo la nuova fotocamera del Surface 2 supporta Photo Loop.

Tutti gli aggiornamenti saranno disponibili sul Windows Store il 17 ottobre, quando verrà distribuito Windows 8.1, e nei negozi il giorno dopo, quando sarà possibile acquistare la versione retail del sistema operativo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti