Vodafone Smart 4G, uno smartphone LTE in arrivo

Vodafone sta per annunciare Smart 4G, un nuovo smartphone Android con schermo da 4,5 pollici e in vendita sotto abbonamento a un minimo di 5€ al mese.
Vodafone sta per annunciare Smart 4G, un nuovo smartphone Android con schermo da 4,5 pollici e in vendita sotto abbonamento a un minimo di 5€ al mese.

È appena apparso sui volantini Vodafone un nuovo smartphone ancora non annunciato, il Vodafone Smart 4G. Non è noto se si tratti di un errore o di una svista, ma dalla pubblicità commerciale è possibile apprendere in anteprima quali saranno le caratteristiche di base del nuovo terminale, probabilmente in vendita a un prezzo economico.

Il dispositivo, che verrà quasi certamente presentato a breve, sarà dotato di un processore Qualcomm Snapdragon (non meglio definito), di un display da 4,5 pollici e di una fotocamera posteriore con sensore da 8 megapixel. Il sistema operativo sarà Android Jelly Bean, ma non è noto se si tratti della release 4.1 o 4.2. Il volantino segna lo smartphone 4G come una “novità” e indica che sarà possibile acquistarlo in abbonamento a 5 euro al mese tramite una scheda ricaricabile Vodafone, oppure gratuitamente attivando la promozione Vodafone Relax. Non è noto quale sarà eventualmente il costo del device senza contratto di alcun tipo.

Il noto operatore telefonico internazionale sta per puntare dunque anche in Italia sulla connettività ultra-veloce di tipo LTE e su uno schermo dalle ampie dimensioni, oggi molto apprezzato tra i clienti di tutto il globo. È lecito supporre che non mancherà il supporto al Wi-Fi, al GPS, al Bluetooth e uno slot microSD per espandere la memoria a disposizione.

Vodafone Smart 4G si andrà ad aggiungere agli altri modelli targati Vodafone come il piccolo Smart Mini, il Facebook-fonino Vodafone Blue e il tablet Smart Tab 10. La presentazione del nuovo prodotto non dovrebbe tardare ad arrivare, così come il lancio nei negozi fisici e virtuali del carrier italiano.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti