Facebook 5.1 per WP8 toglie l'amicizia

La nuova versione dell'app per Windows Phone 8 permette di effettuare caricare più foto in allegato ad un messaggio e di effettuare l'unfriend e l'unlike.
La nuova versione dell'app per Windows Phone 8 permette di effettuare caricare più foto in allegato ad un messaggio e di effettuare l'unfriend e l'unlike.

Esattamente tre mesi dopo la release 5.0, Microsoft ha annunciato la disponibilità di Facebook 5.1 per Windows Phone 8, che introduce diverse funzionalità presenti finora nella versione beta. La novità più interessante è sicuramente la possibilità di caricare sul proprio profilo più immagini in allegato ad un messaggio. L’azienda di Redmond, che ricordiamo sviluppa direttamente l’applicazione, ha apportato inoltre alcuni tweak per migliorare le prestazioni complessive.

Facebook 5.1 per Windows Phone 8 è ora disponibile in 19 lingue, il triplo rispetto alla precedente versione. La nuova app mobile semplifica e velocizza la condivisione delle immagini, grazie alla funzionalità che consente l’upload multiplo. L’utente può quindi scrivere un post e allegare le foto in blocco. Come sul web, anche su smartphone è ora possibile togliere l’amicizia (unfriend) e il Mi piace da un contenuto pubblicato sul social network (unlike).

Microsoft ha inoltre implementato il tagging inline. Con questa funzionalità l’utente può menzionare un amico direttamente all’interno dell’aggiornamento di stato, evitando l’invio di un messaggio diretto, un’operazione più complicata da effettuare con uno smartphone. Il team di sviluppo di Redmond ha apportato miglioramenti alla navigazione e incrementato la performance dell’app per velocizzare i check-in e la pubblicazione dei post.

Gli utenti che vogliono testare in anteprima le novità incluse nell’app possono partecipare al programma Facebook Per Windows Phone Beta, annunciato a fine aprile.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti