Gear Glass, la risposta di Samsung ai Google Glass

Samsung starebbe preparando Gear Glass, un'alternativa agli occhiali di Google. Dovrebbero uscire a metà 2014 e CNET azzarda una collaborazione con Google.
Samsung starebbe preparando Gear Glass, un'alternativa agli occhiali di Google. Dovrebbero uscire a metà 2014 e CNET azzarda una collaborazione con Google.

Samsung starebbe progettando di introdurre tra aprile e maggio del 2014 una propria alternativa ai Google Glass, gli innovativi occhiali attualmente in sviluppo da parte del colosso delle ricerche online. Si chiamerebbero Samsung Gear Glass.

L’informazione proviene dal noto blogger russo Eldar Murtazin, che già in passato ha offerto diverse anticipazioni accurate su nuovi prodotti in arrivo. Purtroppo non ha diramato ulteriori dettagli circa gli occhiali di Samsung, ma v’è da notare che il nome Gear Glass non fa parte della famiglia di prodotti Galaxy. Ciò andrebbe a rappresentare una scelta peculiare per l’azienda sudcoreana.

CNET ipotizza infatti che, per la costruzione del proprio dispositivo, Samsung potrebbe addirittura collaborare con Google, e ciò fornirebbe una spiegazione per l’utilizzo del termine “Glass” nel nome del prodotto. Questa è solo una speculazione ma sarebbe curioso assistere a un ampliamento del progetto Glass da parte di Google, che potrebbe in questo caso consentire ai produttori di device Android – già partner – di realizzare delle particolari versioni degli occhiali a realtà aumentata.

Nel frattempo, Samsung ha appena lanciato nei negozi il suo primo prodotto indossabile, ovvero lo smartwatch Galaxy Gear. Per i Gear Glass l’uscita è invece attualmente prevista per la prima metà del 2014, intorno ad aprile o maggio. Certamente ha un senso il fatto che il gruppo sudcoreano voglia entrare in tale segmento di mercato, dato l’hype che i Google Glass sono riusciti a creare tra una buona fetta del pubblico appassionato di tecnologia. Il dispositivo di Mountain View debutterà nei negozi il prossimo anno, ma ancora non ne è stata rilasciata una finestra d’uscita precisa: possibile, in caso, che Samsung spiazzi il team di Sergey Brin e Larry Page anticipando la release dei propri occhiali?

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti