Google Glass 2 già in sviluppo

Google ha già iniziato a sviluppare i Google Glass 2, un progetto che dovrebbe essere presentato l'anno prossimo. Lo ha confermato il capo di Google X.
Google ha già iniziato a sviluppare i Google Glass 2, un progetto che dovrebbe essere presentato l'anno prossimo. Lo ha confermato il capo di Google X.

I Google Glass non arriveranno sul mercato prima del prossimo anno, anche se in Europa potrebbero tardare – anche di molto – a causa di svariate preoccupazioni sulla privacy che questo peculiare progetto sta sollevando. Eppure, il colosso di Mountain View starebbe già sviluppando i Google Glass 2, gli occhiali di prossima generazione: lo ha confermato Mary Lou Jepsen durante la recente conferenza del MIT EmTech, come riportato da Technology Review.

Mary Lou Jepsen ha guidato il progetto One Laptop Per Child (OLPC) di Nicholas Negroponte, e ora afferma di dormire solamente tre ore a notte per costruire il successore dei Google Glass. Si tratta attualmente di un progetto top secret in sviluppo presso i laboratori di Google X, dove la nota azienda sarebbe anche al lavoro sul proprio primo smartwatch basato su Android.

Parlando sul palco dell’EmTech circa temi quali innovazione e futuro della tecnologia, la responsabile della divisione display per Google X ha spiegato che «sta forse dormendo tre ore a notte per portare avanti la tecnologia» e che è possibile che le prime informazioni ufficiali sui Glass 2 giungano il prossimo anno. Purtroppo la Jepsen non ha condiviso alcun dettaglio circa le innovazioni che potrebbero esser introdotte nel nuovo progetto a realtà aumentata, ma ha affermato che i Google Glass e le tecnologie indossabili andranno ad amplificare la nostra vita quotidiana, con una semplicità di utilizzo e una velocità della tecnologia che a suo parere daranno dipendenza. Sarà curioso vedere cosa il gruppo ha in mente per la nuova generazione degli occhiali: nonostante siano attualmente disponibili solo agli sviluppatori, i Glass di prima generazione stanno riscuotendo una notevole popolarità, grazie a delle peculiari feature che permetteranno di vedere la realtà che ci circonda sotto un punto di vista differente.

Possibile dunque che i Google Glass 2 vengano presentati nella seconda metà del 2014, poco tempo dopo il lancio pubblico del dispositivo di prima generazione. Il colosso di Mountain View sta intensificando i propri sforzi nel segmento degli indossabili, investendo su diversi progetti, tra cui il tanto chiacchierato orologio Android che potrebbe esser svelato a fine mese, durante un nuovo evento Nexus.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti