Apple organizza un evento satellite a Londra

Apple organizza per il 22 ottobre un evento satellite in quel di Londra: un incontro con i giornalisti con, forse, la possibilità di provare i nuovi iPad.
Apple organizza per il 22 ottobre un evento satellite in quel di Londra: un incontro con i giornalisti con, forse, la possibilità di provare i nuovi iPad.

Apple ha ieri annunciato ufficialmente l’incontro del 22 ottobre in quel di San Francisco, dove probabilmente presenterà i nuovi iPad, i MacBook Pro, Mac Pro e il tanto atteso OS X Mavericks. Non solo California, tuttavia, ma anche Londra: la società ha infatti svelato l’esistenza di un evento satellite nella capitale inglese, con cui presenterà i propri prodotti ai giornalisti europei.

Non è la prima volta che Apple decide di differenziare le presentazioni alla stampa in base alle diverse posizioni geografiche d’interesse. Lo scorso 10 settembre, infatti, il lancio dei nuovi iPhone è stato accompagnato da due eventi correlati a Berlino e in Cina. Questa volta è il turno del Regno Unito, con un incontro aperto a un centinaio di giornalisti in quel della Kings Palace Hall. Non si tratterà, però, di una presentazione specifica per il pubblico british o per gli ammiratori europei.

Stando alle informazioni rese note da 9to5Mac, infatti, l’appuntamento inglese non sarà altro che la trasmissione in diretta di quel che avverrà sul palco del Yerba Buena Center for the Arts di San Francisco. Non è dato nemmeno sapere se gli invitati potranno mettere le mani sui dispositivi svelati a presentazione conclusa, anche se pare sia un’evenienza più che probabile.

Non è però tutto: pare che la Mela stia organizzando un live streaming privato per i dipendenti degli Apple Store di tutto il mondo, mentre la disponibilità della diretta al grande pubblico sarà ancora una volta negata. La società sembra tuttavia intenzionata a rendere disponibile la registrazione al termine dell’evento, sia su iTunes che sulle pagine ufficiali del sito Apple.

Al momento, nessun’altra indiscrezione è trapelata su questo tanto agognato 22 ottobre, rimangono quindi validi i soliti rumor: iPad 5 acquisirà un’estetica simile a iPad Mini e il piccolo tablet a sua volta potrebbe ricevere un aggiornamento al Retina Display. Contestualmente, potrebbero arrivare MacBook Pro con chipset Interl Haswell, i prezzi di Mac Pro e la disponibilità finale di OS X Mavericks.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti