Livescribe 3, così si scrive e disegna sull'iPad

Livescribe 3 è una nuova smartpen dal design minimal che permette di scrivere su carta trasferendone il contenuto su iPhone e iPad. Costa 150 dollari.
Livescribe 3 è una nuova smartpen dal design minimal che permette di scrivere su carta trasferendone il contenuto su iPhone e iPad. Costa 150 dollari.

Chi solitamente prende note su uno smartphone o un tablet può ora valutare l’acquisto di una Livescribe 3, la nuova smartpen con un design più raffinato rispetto al modello Livescribe Sky, connettività Bluetooth e una migliore connessione con iPhone e iPad.

Livescribe 3, la nuova smartpen

Livescribe 3, la nuova smartpen

L’ultimo pennino digitale della compagnia è stato infatti progettato come un compagno ideale per un dispositivo mobile con cuore iOS. Una volta accoppiato il prodotto a un iPhone o un iPad tramite Bluetooth LE, l’utente vedrà gli appunti scritti a mano direttamente sul display del device: ciò è possibile grazie all’app compagno, parte integrante del progetto. Andrà a riconoscere i diversi tipi di scrittura, incluse le attività, i promemoria, i contatti e gli eventi del calendario che potranno poi esser condivisi online su servizi come Dropbox e iCloud, nonché esser importate in alcune app iOS come Mappe e Promemoria.

A differenza dei modelli Livescribe Echo e Sky, il nuovo pennino non ha un microfono incorporato e per registrare un audio si dovrà ricorrere dunque alla relativa funzione presente sul dispositivo mobile. Il design di Livescribe 3 è minimal e il prodotto assomiglia più a una penna che a un gadget; è presente una fotocamera a infrarossi posizionata sulla punta che funziona con la speciale carta in dotazione. Non manca poi la funzione Find My Pen, che fa sì che la smartpen emetta un rumore quando richiesto sul dispositivo associato.

Livescribe 3 è disponibile per l’acquisto sul sito ufficiale di Livescribe in due diverse versioni, una principale che include la smartpen stessa, un kit starter contenente 50 fogli di carta speciale, una cartuccia d’inchiostro e un cavo per la ricarica. Costa 150 dollari a fronte dei 200 dollari dell’edizione Pro, contenente invece un portadocumenti in pelle con un diario cartonato da 100 fogli di carta, un anno di abbonamento al servizio Evernote Premium, il cavo di ricarica e una cartuccia extra di inchiostro.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti