Nessun Amazon TV Box per Natale

Amazon avrebbe rinviato il lancio del proprio set-top-box alla primavera del 2014. Il set-top-box dovrebbe dunque mancare l'appuntamento natalizio.
Amazon avrebbe rinviato il lancio del proprio set-top-box alla primavera del 2014. Il set-top-box dovrebbe dunque mancare l'appuntamento natalizio.

Amazon TV Box, ovvero l’atteso concorrente della Apple TV e delle Google TV, non arriverà entro le prossime festività natalizie come precedentemente previsto. Lo rivela ad AllThingsD una fonte anonima che si dichiara a conoscenza del progetto, specificando che il debutto sul mercato del set-top-box sarebbe stato rinviato alla primavera del 2014.

Già The Verge aveva anticipato la scorsa settimana che il lancio del dispositivo è stato posticipato, dunque le nuove indiscrezioni vanno a confermarlo ulteriormente. Non è ancora noto il motivo dietro tale ritardo ma vi sono diverse teorie a riguardo.

C’è chi afferma che Amazon non sarebbe contenta delle performance del TV Box, chi invece che la gestione del prodotto è deludente e chi dice che sarebbe troppo simile agli altri set-top-box concorrenti già sul mercato. Per ora comunque non si conoscono ufficialmente i dettagli e peraltro Amazon non ha risposto alle richieste per un commento. L’azienda non ha comunque mai confermato l’effettivo sviluppo del nuovo prodotto.

Nome in codice Cinnamon, l’Amazon TV Box sarebbe in fase di progettazione dallo scorso aprile e dovrebbe eseguire le tipiche funzionalità di un set-top-box, ovvero lo streaming di film, programmi televisivi e musica. Il gruppo di Seattle sarebbe comunque in trattativa con le società via cavo e con altri fornitori di contenuti per creare app specifiche per il device.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti