Schede SD: un nuovo standard per il 4K

La SD Association ha approvato il nuovo standard Ultra High Speed Class 3 (U3): le schede SD sono pronte per la cattura dei video a risoluzione 4K.
La SD Association ha approvato il nuovo standard Ultra High Speed Class 3 (U3): le schede SD sono pronte per la cattura dei video a risoluzione 4K.

I dispositivi in grado di supportare la risoluzione 4K stanno iniziando a diffondersi tra le case dei consumatori globali e per tale motivo l’SD Association ha approvato un nuovo formato di schede di memoria SD abbastanza veloce e capiente per i video 4K. È denominato Ultra Hight Speed Class 3 (U3).

Le nuove schede SD saranno disponibili nel prossimo futuro e saranno in grado di soddisfare le esigenze di coloro i quali si dilettano nella cattura dei video ad altissima risoluzione. Il formato garantirà la registrazione dei dati e dei flussi video 4K2K ad almeno 30 megabyte al secondo senza alcun tipo di problema o rallentamento.

Vi sarà il nuovo simbolo Ultra High Speed (UHS) Speed Class 3 (U3) a identificare quei prodotti capaci di catturare i video a risoluzione 4K e opererà esclusivamente sulle memory card di tipo SDXC e SDHC UHS-I e UHS-II; secondo quanto sottolineato dal consorzio, gli utenti beneficeranno di una singola scheda in grado di contenere tutti i video, le foto, la musica, i documenti e i dati desiderati.

«La memory card SD più popolare al mondo continua a evolversi e a incontrare le esigenze dell’industria», ha dichiarato Brian Kumagai, presidente della SD Association. «Il nostro nuovo standard UHS Speed Class 3 darà ai consumatori e al settore business una maggiore flessibilità e capacità nel salto del mercato al formato video 4K2K. Entrambe le SDXC e SDHC memory card offrono già la massiccia quantità di storage necessaria a supportare i video 4K2K con abbastanza spazio per archiviare foto, musica, documenti e altri dati in una singola portatile scheda».

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti