Xbox One, prenotazioni dell'ultima ora

Xbox One è prossima al debutto. Per i ritardatari ecco come provare comunque ad aggiudicarsi la nuova console già al day one
Xbox One è prossima al debutto. Per i ritardatari ecco come provare comunque ad aggiudicarsi la nuova console già al day one

Xbox One è in arrivo in Italia per il 22 novembre. La corsa ad aggiudicarsi da subito la nuova console di Microsoft è già partita da mesi, tuttavia c’è ancora chi, oggi, è alla ricerca della possibilità di preordinare l’Xbox One per poterla ricevere subito o quantomeno pochi giorni dopo la data del debutto ufficiale. Per i ritardatari ci sono ancora comunque alcune possibilità. Trovare un’Xbox One disponibile il 22 novembre sarà difficile ma non impossibile.

Battere la strada delle prenotazioni online è oggi ancora possibile ma poco conveniente. Microsoft ha bloccato da tempo i preordini ed anche chi ha prenotato in ritardo rischia comunque di vedersi recapitare la nuova console svariate settimane dopo il debutto ufficiale. C’è comunque sempre la possibilità di prenotare l’Xbox One online presso le principali catene di elettronica come Mediaworld o Uniero, o presso Gamestop. Tuttavia non si fa menzione di una data certa di consegna per chi ordinerà oggi. Se specificato, si fa riferimento ad una data generica a partire dal 22 novembre. Visto il grande successo delle prenotazioni dell’Xbox One, prenotare online oggi potrebbe significare ricevere la console tra molte settimane e non subito o in pochi giorni.

La strada migliore da battere per i ritardatari è sicuramente quella dei negozi fisici. Nelle grandi catena è ancora oggi possibile prenotare di persona la nuovo console di Microsoft. L’aspetto importante da evidenziare è che i negozi dovrebbero bloccare gli ordini qualora superassero le disponibilità dei primi giorni. Il consiglio è dunque di recarsi nei punti vendita come Mediaworld, Unieuro, Gamestop, Expert… e li chiedere delle disponibilità dell’Xbox One e verificare se prenotando oggi, la console sarà disponibile già il 22 novembre o nei primissimi giorni a seguire.

Se anche questa via dovesse andare male, l’ultima strada percorribile è quella di presentarsi in mattinata nei negozi il 22 novembre e sperare che ci sia qualche Xbox One non prenotata libera per l’acquisto.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti