Forza Motorsport 5: online le prime recensioni

Ecco le prime recensioni per Forza Motorsport 5: il titolo di Turn 10 Studios, esclusiva per la console next-gen Xbox One, sta raccogliendo voti positivi.
Ecco le prime recensioni per Forza Motorsport 5: il titolo di Turn 10 Studios, esclusiva per la console next-gen Xbox One, sta raccogliendo voti positivi.

Fra i titoli presenti nella line-up di lancio della console next-gen Xbox One c’è anche Forza Motorsport 5. Si tratta di un gioco sul quale Microsoft punta molto, sia perché offerto in esclusiva sulla nuova piattaforma che per l’assenza di un reale concorrente per PS4 (Gran Turismo 6 uscirà solo su PS3 e Driveclub è stato rinviato). La produzione di Turn 10 Studios è oggetto in queste ore delle prime recensioni: ecco il giudizio della stampa specializzata.

Facendo una media algebrica dei voti assegnati da alcune delle testate più autorevoli del Web il risultato finale è abbastanza alto, ma di certo non si può parlare di “perfect score”. CVG assegna ad esempio un 7/10, promuovendo la qualità del comparto grafico e tecnico, ma al tempo stesso mettendo in luce il numero ristretto di tracciati disponibili e un modello di guida non sempre impeccabile. Stesso esito per la recensione di Eurogamer, che concorda nel ritenere FM5 una simulazione automobilistica ben realizzata, ma decretando che per il lancio della console si sarebbe potuto fare di più. Altri siti invece sono stati ben più generosi.

9/10 assegnato sia da Polygon che da Gamespot. In generale tutti sono d’accordo nel riconoscere a Turn 10 Studios il merito di aver svolto un lavoro sublime per quanto riguarda la realizzazione delle vetture e dei tracciati. Non resta che attendere venerdì per poter mettere le mani su Forza Motorsport 5 anche in Italia. Xbox One farà il suo debutto ufficiale nel nostro paese il 22 novembre: ad accompagnare la nuova console Microsoft nei negozi una serie di titoli, alcuni in esclusiva, che per certi versi risulta più completa rispetto a quella offerta dal concorrente PlayStation 4. Tra questi anche l’azione di Ryse: Son of Rome, gli zombie di Dead Rising 3 e il picchiaduro Killer Instinct.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti