Nintendo lavora a un tablet Android?

Nintendo starebbe sviluppando un tablet Android, basato su una versione pesantemente modificata del robottino verde e dedicato al settore educational.
Nintendo starebbe sviluppando un tablet Android, basato su una versione pesantemente modificata del robottino verde e dedicato al settore educational.

Nintendo sarebbe già al lavoro su un tablet Android rivolto principalmente al mercato educational. Lo ha anticipato Nando Monterazo, un presunto ingegnere software presso Nintendo of America, tramite una serie di post condivisi su Twitter.

Si apprende che il colosso nipponico dei videogiochi starebbe sperimentando una tavoletta digitale basata su una versione pesantemente modificata del sistema operativo Android, e che al momento starebbe testando un ambiente di comunicazione per i giochi educativi che i bambini dovrebbero poi condividere proprio attraverso il dispositivo. Sarebbe però soltanto un prodotto educativo e non in grado di eseguire i giochi del NES, del Super Nintendo e del Game Boy, ma caratterizzato da alcuni personaggi chiave della casa nipponica e di altri titoli first-party.

Contattata a riguardo, Nintendo si è rifiutata di commentare rumor e speculazioni e non ha nemmeno voluto confermare se effettivamente Monterazo sia un dipendente della società o meno. Appare comunque strano che il gruppo voglia addentrarsi adesso nel settore dei tablet dato che si è sempre dichiarato contrario a entrare nel mercato dei dispositivi mobile, inoltre il fatto che si tratti di un prodotto esclusivamente destinato all’istruzione non è probabilmente ciò che gli appassionati si aspettano di vedere da un colosso come Nintendo.

Secondo Bloomberg, gli investitori hanno più volte chiesto con forza a Nintendo di portare i propri giochi su dispositivi mobile come ad esempio l’iPhone di Apple, presente oggi in circa 400 milioni di tasche dei consumatori globali, il che è un numero di circa quattro volte superiore a quello già ottimo del Wii.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti