Confermato un bundle PS4 e PS Vita a Natale

Sony conferma l'arrivo a dicembre di un bundle PS4 e PlayStation Vita, per una completa esperienza PlayStation. Dovrebbe esser disponibile anche in Italia.
Sony conferma l'arrivo a dicembre di un bundle PS4 e PlayStation Vita, per una completa esperienza PlayStation. Dovrebbe esser disponibile anche in Italia.

Per spingere le proprie console in vista delle ormai vicine festività natalizie, Sony lancerà entro fine anno un Ultimate Bundle, ovvero un pacchetto contenente PS4 e PlayStation Vita. Dovrebbe giungere anche in Italia mentre il prezzo non ne è ancora stato reso noto.

La segnalazione era giunta qualche giorno fa attraverso dei volantini, ma ora la casa produttrice ne ha confermato l’arrivo a dicembre: conterrà per l’appunto sia la console next-gen domestica che quella portatile, per una completa esperienza PlayStation. Al momento la disponibilità è confermata per il Regno Unito ma il tutto è stato reso noto da Sony Computer Entertainment Europe, pertanto questa dovrebbe essere un’iniziativa estesa a tutta l’Europa.

Secondo quanto diramato da MCV, Sony non sta solo cercando di spingere la PS4 ma anche PS Vita con una campagna di marketing da 2,5 milioni di sterline. Un nuovo advertising dal titolo “Il miglior modo per giocare” metterà in evidenza la connettività di PS Vita con PlayStation 4, sponsorizzando anche il nuovo gioco di Media Molecule (i creatori di LittleBigPlanet), Tearaway, che appunto sfrutta tale funzionalità.

In una dichiarazione, il product manager senior di Sony Ben Law ha spiegato che «siamo davvero eccitati per Vita mentre ci stiamo avvicinando a Natale. Abbiamo una grande campagna con messaggi chiave relativi alle nuove release come ad esempio Tearaway, il sempre crescente catalogo di giochi e il servizio Remote Play» che appunto permette di connetterla alla console domestica.

PS4 sarà disponibile nei negozi italiani dal 29 novembre, al prezzo di 399 euro. Il bundle con PlayStation Vita sarà certamente conveniente a livello di costo al pubblico.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti