Lenovo Flex 10, notebook dual-mode con Windows 8

Lenovo presenta Flex 10, un notebook da 10 pollici con Windows 8 (o 8.1) con una cerniera per ruotarlo e usarlo in due modalità diverse. È già disponibile.
Lenovo presenta Flex 10, un notebook da 10 pollici con Windows 8 (o 8.1) con una cerniera per ruotarlo e usarlo in due modalità diverse. È già disponibile.

Lenovo annuncia Flex 10, un nuovo computer portatile dual-mode con Windows 8 o 8.1 che porta con sé alcune delle caratteristiche della gamma Yoga a un prezzo però conveniente, e pensato come una opzione alternativa da 10 pollici ai già commercializzati Flex 14 e Flex 15.

Il nuovo laptop viene definito da Lenovo “dual-mode” poiché è possibile utilizzarlo in due modalità diverse grazie a una cerniera che, ruotando fino a un massimo di 300 gradi, mette la macchina in modalità stand offrendo l’accesso al solo pannello touchscreen, altrimenti la si potrà usare in modalità laptop standard, dunque sia con tastiera che tramite touchscreen.

Come suggerisce il nome, il Lenovo Flex 10 è un notebook da 10 pollici facilmente trasportabile (ha un peso di 1,2 chilogrammi) ma che offre una durata della batteria piuttosto limitata, ovvero di appena quattro ore. Utilizza un display HD da 10.1 pollici con risoluzione di 1366×768 pixel e potrà esser configurato dall’acquirente tramite opzioni diverse per il processore (Intel Pentium o Celeron), per la memoria RAM (2 o 4 GB) e per il sistema operativo in dotazione Windows 8 o Windows 8.1).

Il resto della dotazione hardware sarà la medesima a prescindere dalla configurazione e comprenderà una scheda grafica integrata, fino a 500 GB di memoria interna, altoparlanti stereo, webcam a 720p, supporto alla connettività Wi-Fi e Bluetooth 4.0, una porta USB 3.0, una USB 2.0, una HDMI e un jack per le cuffie. Le dimensioni del prodotto sono di 273×188,5×21 millimetri.

Per quanto riguarda il comparto software, il Flex 10 dovrebbe arrivare con alcune soluzioni dedicate alla produttività come ad esempio la suite Microsoft Office. Il modello di base è già in vendita al prezzo di 550 dollari e, sebbene non compaia ancora sullo store italiano di Lenovo, dovrebbe debuttare a breve anche in questo Paese. Si tratta di un computer portatile conveniente progettato per coloro che non possono permettersi un nuovo ultrabook più costoso e che, nonostante la batteria poco efficiente, dovrebbe essere abbastanza veloce per soddisfare appieno chi cerca un notebook dalle buone performance.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti