World Cup 2014, sorteggi in diretta su Android e iOS

La FIFA rilascia finalmente la sua app ufficiale. Gli utenti potranno seguire in diretta i sorteggi dei gironi del Campionato del mondo 2014.
La FIFA rilascia finalmente la sua app ufficiale. Gli utenti potranno seguire in diretta i sorteggi dei gironi del Campionato del mondo 2014.

Per i videogiocatori il marchio FIFA è da anni sinonimo di simulazione calcistica, per cui oggi il nome viene automaticamente associato al famoso gioco per Xbox One e PS4. Ma ora FIFA è anche il nome dell’applicazione ufficiale rilasciata dalla federazione internazionale per i sistemi operativi Android e iOS. Gli utenti che vogliono seguire la propria squadra preferita sui loro dispositivi mobile possono scaricare gratuitamente l’app dagli store Google e Apple.

FIFA Official App è arrivata una settimana prima del prossimo grande evento mediatico, ovvero il sorteggio dei gironi del Campionato del mondo 2014 che si svolgerà in Brasile. Installando l’applicazione, il 6 dicembre si potranno conoscere in tempo reale gli avversari dell’Italia. Oltre alla copertura live, l’app mostrerà subito dopo date, orari e sedi degli incontri, tutte le statistiche sulle squadre partecipanti e le informazioni sulle città che ospitano le partite.

La principale funzionalità di FIFA Official App è il World Match Centre. In questa sezione verranno visualizzati tutti i risultati delle nazionali, dei club e delle competizioni selezionate dall’utente. Nella sezione News invece si possono leggere le notizie aggiornate, sfogliare le foto di Getty Images e riprodurre i video di FIFA TV Studio. L’app permette di conoscere anche il ranking FIFA delle nazionali maschili e femminili.

FIFA Official App offre una copertura completa dei campionati di 197 paesi in tutto il mondo. Al momento è disponibile solo in inglese, ma ciò non sarà sicuramente un ostacolo per gli appassionati di calcio. Nessuna informazione sulla disponibilità di una versione per Windows Phone 8 e Windows 8.1. Gli utenti dei sistemi operativi Microsoft possono però utilizzare l’altrettanto valida The Football App, recentemente aggiornata con nuove funzionalità.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti