WhatsApp, nuova interfaccia per iOS 7

Oltre al nuovo design in stile iOS 7, WhatsApp permette ora di inviare lo stesso messaggio a più persone utilizzando le liste broadcast.
Oltre al nuovo design in stile iOS 7, WhatsApp permette ora di inviare lo stesso messaggio a più persone utilizzando le liste broadcast.

Anche l’applicazione di messaggistica mobile più popolare nel mondo ha ricevuto un aggiornamento che introduce una rinnovata interfaccia in stile iOS 7. WhatsApp era l’unica top app con il vecchio design, ma ora gli utenti possono finalmente vedere il restyling grafico che segue le linee guida del sistema operativo Apple rilasciato a fine settembre. Oltre alle modifiche estetiche, l’ultima versione include inoltre nuove funzionalità e diversi miglioramenti.

WhatsApp 2.11.5 perde dunque le icone e i pulsanti colorati per abbracciare lo stile flat e minimalista di iOS 7 con una predominanza del colore bianco. Dal nuovo sistema operativo Apple l’app eredita anche la dimensione del testo. L’utente infatti dovrà impostare la grandezza dei caratteri all’interno delle impostazioni generali sullo smartphone. Per quanto riguarda invece le funzionalità proprie dell’app, sono state introdotte le liste broadcast, con le quali è possibile inviare lo stesso messaggio contemporaneamente a più persone.

WhatsApp include ora nuovi avvisi e suoni per le notifiche, una rinnovata funzione di condivisione della posizione (visualizzazione 3D delle mappe, nascondi luoghi, ricerca luoghi) e una nuova interfaccia utente per la gestione dei contatti bloccati nelle impostazioni relative alle chat. Due, infine, le novità per le immagini: le anteprime nelle conversazioni hanno una dimensione maggiore ed è possibile ritagliarle prima dell’invio.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti