HERE Maps e Siri nella Honda Civic 2014

La nuova Honda Civic 2014 integra un sistema di infotainment con supporto per Siri Eyes Free e quattro app per iOS, tra cui il servizio Nokia HERE Auto.
La nuova Honda Civic 2014 integra un sistema di infotainment con supporto per Siri Eyes Free e quattro app per iOS, tra cui il servizio Nokia HERE Auto.

Honda ha annunciato un nuovo sistema di infotaiment, basato sulle più recenti tecnologie per le connected car, che gli utenti troveranno all’interno della Civic 2014 (modello EX e superiori), in vendita da oggi. Il sistema Display Audio, composto da uno schermo multitouch da 7 pollici, permette all’utente di interagire con il servizio cloud HondaLink attraverso l’uso di quattro app da installare sugli smartphone Apple e i comandi vocali di Siri Eyes Free.

L’interfaccia di Display Audio è stata sviluppata per consentire l’interazione mediante le classiche gesture note ai possessori di dispositivi mobile, come tap, pinch-to-zoom e swipe, con le quali è possibile accedere ai diversi contenuti (musica, rubrica telefonica, informazioni sul veicolo, news, messaggi, navigatore, condizioni del traffico e previsioni del tempo). Alcuni noti servizi di streaming musicale, tra cui Pandora, sono integrati nel sistema, per cui l’utente può creare rapidamente le sue radio personalizzate. Oltre ai comandi touch, il guidatore dispone anche di controlli sul volante.

Per usufruire delle informazioni cloud fornite dalla piattaforma HondaLink è possibile installare quattro nuove app per iPhone 5, iPhone 5S e iPhone 5C (le versioni per Android verranno rilasciate nel 2014):

  • Connect App permette di accedere ai servizi, tra cui ricerca della posizione, previsioni del tempo, messaggi e avvisi di manutenzione.
  • Navigation App è un navigatore con mappe 3D e informazioni sul traffico in tempo reale. I dati cartografici sono basati su HERE Auto di Nokia. Il percorso di viaggio può essere pianificato con lo smartphone e visualizzato sul display da 7 pollici. Le indicazioni vocali sono disponibili attraverso il sistema audio.
  • Aha App permette l’accesso ad una vasta selezione di contenuti audio organizzati per genere, alle web radio, a podcast, audiobook, news, punti di interesse (hotel, ristoranti, stazioni di servizio, ecc.), aggiornamenti di Twitter e Facebook.
  • Launcher App cerca e organizza le app di terze parti approvate da Honda che possono essere integrate nel sistema Display Audio.

Tutte le app sono gratuite, ad eccezione della Navigation App (59,99 dollari). HondaLink Assist è una feature aggiuntiva che può essere utile in caso di emergenza. Se viene rilevata una collisione, il sistema invia un messaggio ad un operatore, includendo la posizione dell’auto. L’ultima novità è rappresentata da Siri Eyes Free. Gli utenti Apple possono collegare il proprio iPhone via Bluetooth e utilizzare il famoso assistente personale per inviare e leggere messaggi ed email, aggiungere eventi di calendario e impostare allarmi, controllare le previsioni del tempo, conoscere le quotazioni di borsa e i risultati sportivi.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti