Amazon sconta il Kindle Paperwhite a 109 euro

Amazon sconta il Kindle Paperwhite di vecchia generazione a 109 euro. Un'ottima occasione in vista dei regali di natale
Amazon sconta il Kindle Paperwhite di vecchia generazione a 109 euro. Un'ottima occasione in vista dei regali di natale

In tempo per le festività natalizie, Amazon sconta il suo

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

Kindle Paperwhite di vecchia generazione a 109 euro. Un’occasione decisamente interessante visto il periodo, magari per fare o farsi un bel regalo. Inoltre, non sono dovute le spese di spedizione. Amazon Kindle Paperwhite è un eBook Reader che si caratterizza per uno schermo touch da 6 pollici dotato di illuminazione a diffrazione, una speciale tecnologia pensata per non affaticare gli occhi nelle lunghe sessioni di lettura.

Si tratta in buona sostanza di un prodotto che prende e migliora le principali peculiarità dell’Amazon Kindle classico. Trattasi dunque un semplice eBook Reader ma con alcune marce in più rispetto ai modelli base di Amazon. Oltre alla tecnologia a diffrazione dello schermo, Kindle Paperwhite è dotato anche in alcuni modelli della tecnologia 3G (il modello in promozione è quello solo WiFi) con cui poter accedere all’ampio market di Amazon anche in mobilità. Compatto e leggero, solo 213 grammi, questo eBook Reader può essere trasportato ovunque senza difficoltà. Inoltre, la memoria interna da 2 GB, 1,25 GB di spazio effettivo per i dati, consente di poter archiviare oltre 1100 libri digitali, tutti acquistabili dal vastissimo Kindle Store in cui sono presenti oltre 2 milioni di libri in italiano, inglese ed altre lingue. Ma Kindle Paperwhite può essere utilizzato anche per visualizzare documenti Word e PDF che possono essere caricati manualmente dall’utente.

Presente anche un semplice web browser basato su WebKit con cui accedere velocemente ai contenuti online. Funzione utile, ma non certo sostitutiva e qualitativamente alla pari di quella offerta da un vero tablet pc.

Infine, Kindle Paperwhite si mette in luce anche per l’ampia autonomia che secondo Amazon permette di leggere mezz’ora al giorno con il wireless disattivato e luce regolata a 10, fino a otto settimane.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti