Google Keep, restyling per l'interfaccia Web

Migliora l'interfaccia Web di Google Keep, ora resa maggiormente simile a quella dell'app mobile: la gestione degli appunti diventa ancora più semplice.
Migliora l'interfaccia Web di Google Keep, ora resa maggiormente simile a quella dell'app mobile: la gestione degli appunti diventa ancora più semplice.

Nuova interfaccia per la versione Web di Google Keep, il servizio integrato in Drive lanciato nel mese di marzo, che permette di gestire tutti i propri appunti o elenchi in modo semplice e immediato. L’aggiornamento introdotto oggi porta anche sulla UI desktop alcune delle caratteristiche già viste nell’applicazione per smartphone e tablet, migliorando così la piattaforma concorrente di Evernote e Catch Notes.

Se desiderate fare una lista per le festività natalizie, da oggi è ancora più semplice, grazie all’aggiornamento introdotto sulla versione Web di Google Keep. Non importa dove siete, se nella casa al Polo Nord o a bordo della vostra slitta: l’elenco dei regali è sempre a portata di mano con Google Keep.

È quanto annunciato da bigG, con un post comparso sulla pagina ufficiale G+ di Android. Di seguito sono invece riportate le novità principali introdotte con il restyling, che rende Google Keep ancora più versatile per chi è solito utilizzare il servizio tramite la browser su computer desktop o laptop.

  • Nuovo design: molte delle caratteristiche preferite dell’applicazione Android sono state portate sul Web, come gli sfondi interamente colorati, la dimensione del testo che cambia per riempire lo spazio a disposizione e un font personalizzato esclusivo di Keep;
  • riordino degli elementi nella lista: per mantenere tutto in ordine, in ogni momento;
  • ricerca migliorata: trovare gli appunti che si stanno cercando è più facile che mai;
  • navigazione: passare da un appunto all’altro è molto semplice, così come visualizzare tutti quelli presenti nell’archivio con i promemoria.
La nuova interfaccia Web di Google Keep

La nuova interfaccia Web di Google Keep

Si tratta della seconda novità lanciata oggi e che riguarda Google Drive, dopo l’introduzione dei nuovi fogli di lavoro, migliorati sia dal punto di vista della velocità di calcolo che nella forma.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti