Tra 3 anni l'Xbox One costerà meno della PS4

Secondo una ricerca di eBay, tra 3 anni, l'Xbox One potrebbe costare meno della PlayStation 4
Secondo una ricerca di eBay, tra 3 anni, l'Xbox One potrebbe costare meno della PlayStation 4

Tra 3 anni, il prezzo dell’Xbox One dovrebbe risultare inferiore a quello della PlayStation 4. Secondo una particolare ricerca mirata di eBay, la discesa dei prezzi nel medio/lungo periodo dovrebbe premiare la console di Microsoft rispetto a quella di Sony rendendola così più appetibile per i futuri clienti. Dunque, secondo eBay, nel 2016 l’Xbox One dovrebbe costare circa 170 euro contro i circa 275 euro della PlayStation 4.

Per arrivare a queste conclusioni, eBay si sarebbe basata su un complesso calcolo prendendo come esempio le fluttuazioni di prezzo delle console delle generazioni precedenti. Stessa sorte toccherebbe anche con gli accessori. Un controller dell’Xbox One nel 2016 dovrebbe costare attorno ai 27 euro contro i 38 euro per il controller della PS4. Oggi, entrambe le periferiche di gioco costano circa 59 euro. eBay comunque sottolinea che trattasi di valutazioni ipotetiche che non tengono conto di elementi come la popolarità delle console, le scelte di marketing delle case madre e di altri fattori che potrebbero influenzare l’andamento del mercato.

Ipotesi comunque molto interessanti che in ogni caso confermano un aspetto sicuramente vero e cioè che il prezzo delle due console è destinato ad abbassarsi abbastanza velocemente nel corso dei prossimi anni, anche merito delle offerte speciali che catene di distribuzione e negozi online lanceranno più avanti.

L’interessante studio di eBay sull’Xbox One e sulla PlayStation 4 è riassunto nell’infografica che vi presentiamo qui sotto:

ebay

Fluttuazione del prezzo Xbox One – PS4 nei prossimi anni

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti