Grand Theft Auto: San Andreas oggi su Android

A pochi giorni di distanza dall'esordio sui dispositivi iOS, la versione mobile Grand Theft Auto: San Andreas debutta anche su Google Play per Android.
A pochi giorni di distanza dall'esordio sui dispositivi iOS, la versione mobile Grand Theft Auto: San Andreas debutta anche su Google Play per Android.

La scorsa settimana Rockstar Games ha pubblicato la versione iOS di Grand Theft Auto: San Andreas, riproposizione mobile del celebre titolo lanciato nel 2004 su PlayStation 2. Oggi il gioco debutta anche in versione Android, con il download disponibile sulla piattaforma Google Play. Entrambe le edizioni sono in vendita al prezzo di 5,99 euro, più alto rispetto alla media dei videogame per smartphone e tablet, ma senza alcun dubbio giustificato dalla qualità del gameplay.

Cinque anni fa Carl Johnson fuggì dalla vita opprimente di Los Santos, una città in lotta con i problemi di gang, droga e corruzione, dove stelle del cinema e milionari facevano del loro meglio per evitare spacciatori e criminali da strada. Ora, nei primi anni ’90, Carl deve tornare a casa. Sua madre è stata assassinata, la sua famiglia è a pezzi e i suoi amici d’infanzia stanno per fare una brutta fine.

Questa l’introduzione alla campagna di GTA: San Andreas, uno dei capitoli più amati della serie, che porta i giocatori nelle strade di Los Santos, San Fierro e Las Venturas, con un’avventura che per essere portata a termine richiede oltre 70 ore.

Pieno supporto garantito all’italiano, comparto grafico rimasterizzato in alta risoluzione con sistema di illuminazione migliorato, possibilità di caricare i salvataggi su server cloud, controlli adattati ai display touchscreen (con tre differenti layout personalizzabili), compatibilità con i controller wireless, USB e Bluetooth, effetti tattili Immersione e impostazioni avanzate per la grafica. Sono queste le caratteristiche offerte da un titolo che, a quasi dieci anni di distanza dal suo debutto, riesce ancora a divertire indipendentemente dalla piattaforma utilizzata.

Grand Theft Auto: San Andreas è compatibile con tutti i dispositivi basati su Android 2.3 Gingerbread (e versioni successive). L’unico requisito di sistema elevato necessario per l’esecuzione riguarda il quantitativo di spazio libero: servono ben 2,4 GB per l’installazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti