iPhone 6 a maggio 2014, iPad Pro a ottobre?

Apple potrebbe lanciare iPhone 6 nel mese di maggio del 2014 e iPad Pro a ottobre dello stesso anno: nuove previsioni, forse azzardate, da DigiTimes.
Apple potrebbe lanciare iPhone 6 nel mese di maggio del 2014 e iPad Pro a ottobre dello stesso anno: nuove previsioni, forse azzardate, da DigiTimes.

Arriva dalle testate asiatiche, e in particolare da DigiTimes, una speculazione singolare sul futuro di iPhone 6 e iPad Pro, i due dispositivi che Apple avrebbe in serbo per il 2014. Nonostante le ormai classiche tempistiche della mela morsicata, appaiono le date di maggio e ottobre per i nuovi device. E montano i dubbi: è possibile che Cupertino rinnovi le linee degli iDevice a nemmeno un lancio dagli attuali iPhone 5S, iPhone 5C e iPad Air?

Stando a quanto riportato, Apple starebbe per iniziare la produzione di un iPhone 6 con processore a 20 nanometri, dallo schermo lievemente più grande dell’attuale iPhone 5S e con componenti fornite da TSMC. Il lancio previsto sarebbe per maggio 2014, una data assolutamente inedita per Apple e anche poco logica rispetto alla presentazione dei precedenti modelli. iPhone 5S, infatti, sta vendendo a ritmi sostenutissimi, ha già battuto tutti i predecessori ed è perciò improbabile che Cupertino lo tolga rapidamente di mezzo. Poche conferme sulla diagonale del display: la testata asiatica non lo specifica chiaramente, ma si tratterebbe di una dimensione dai 4,8 ai 5,7 pollici.

Più verosimile è invece una presentazione di iPad Pro – o iPad Maxi – il nome non è ancora stato definito – per il mese d’ottobre. Sempre secondo le indiscrezioni di DigiTimes, il device dovrebbe vedere l’installazione di uno schermo da 12,9 pollici per rivolgersi sia al mondo business che all’universo educational. Il produttore di questo dispositivo – forse un ibrido tra iOS e OS X – pare non sarà più la tradizionale Foxconn, bensì il rivale Quanta Computer, partner da decenni di Apple. La misura del display non è ancora stata definita, tuttavia pare che la forbice non supererà comunque i 13.3 pollici dagli iniziali 12.9.

Le altre predizioni emerse nelle scorse settimane svelano invece tempistiche diverse e, forse, più compatibili con l’universo targato mela morsicata. iPad Pro potrebbe vedere la nascita a breve, forse addirittura tra febbraio e marzo per andare a occupare quel posto fino al 2012 occupato da iPad classico. Per iPhone 6, invece, si dovrà attendere il tradizionale settembre.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti