LG: Knock su tutti i futuri smartphone e tablet

LG renderà Knock una caratteristica standard di tutti gli smartphone e tablet del 2014: permette di accendere il device toccando 2 volte lo schermo.
LG renderà Knock una caratteristica standard di tutti gli smartphone e tablet del 2014: permette di accendere il device toccando 2 volte lo schermo.

LG ha annunciato che renderà Knock una caratteristica standard di tutti i suoi dispositivi futuri: permette di accendere lo smartphone semplicemente toccando due volte lo schermo, e potrebbe pertanto segnare definitivamente l’addio al tasto di accensione che ha finora sempre caratterizzato i telefoni cellulari e gli altri device mobile.

Originariamente implementata nell’LG G2, la casa produttrice ha portato poi la feature anche sull’indistruttibile LG G Flex e sul tablet LG G Pad 8.3, notando che si tratta di una caratteristica che moltissime persone sembrano apprezzare. Per tale motivo ha deciso di introdurla anche in tutti i suoi più grandi dispositivi del 2014, ma non solo: gli smartphone L Series II riceveranno Knock grazie a un aggiornamento “Maintenance Release” che verrà distribuito a partire dal mese di gennaio. È tuttavia da notare che l’azienda specifica come la «disponibilità e i modelli specifici che riceveranno l’update Knock varieranno in base alla regione e all’operatore».

Annuncia LG che «la reazione del pubblico a questa nuova funzione è stata così positiva che è stata sviluppata una versione per i terminali L Series II in modo da offrire questa caratteristica a più clienti possibile», proseguendo come «nessuno ha mai pensato che il pulsante di accensione andasse migliorato fino a quando i nostri ingegneri non si sono chiesti perché non potevano trasformare l’intero schermo in un pulsante di accensione». L’arrivo della funzionalità in tutti i migliori futuri device di LG rappresenta una ulteriore aggiunta che va rendere ancora più ricco il pacchetto software offerto dalla nota azienda, nel tentativo di offrire una esperienza d’uso ancora migliore, più semplice e rapida.

A partire da gennaio, dunque, chi possiede un LG Optimus L7 II, LG Optimus L5 II o LG Optimus L3 II dovrebbe ricevere un update che arricchirà il dispositivo della funzione. Non vi è ancora però alcuna data precisa per l’inizio della release del pacchetto.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti