Microsoft: basta all'odio tra i fan Xbox One e PS4

Major Nelson di Xbox LIVE dice basta all'odio tra gli appassionati di Xbox e PlayStation: le console godono entrambe di ottima salute e si deve festeggiare
Major Nelson di Xbox LIVE dice basta all'odio tra gli appassionati di Xbox e PlayStation: le console godono entrambe di ottima salute e si deve festeggiare

Microsoft si dichiara felice dei risultati conseguiti da Xbox One e PS4 durante questo primo periodo di vendita e dice invece basta all’odio tra i videogiocatori, soprattutto sui forum online. La console war porta infatti ogni giorno su Internet migliaia di commenti particolarmente duri e aspri e la casa di Redmond vorrebbe dunque mettere fine a queste discussioni, considerate inutili e dannose anche per l’industria stessa.

È quanto ha reso noto Larry Hyrb, il capo di Xbox LIVE conosciuto in Rete come Major Nelson, il quale ha deciso di commentare i recenti risultati forniti da NPD Group circa l’andamento delle console di nuova generazione, nonché dei giochi. I dati relativi al mercato statunitense hanno infatti incoronato Xbox One regina del Natale 2013 e acceso gli animi degli utenti online, con discussioni così piene di odio che hanno pure convinto Hyrb a rilasciare una dichiarazione:

Entrambe le nuove piattaforme hanno avuto un’ottima partenza. Dovremmo festeggiare tutti quanti per la salute e l’energia di quest’industria. Sony ha fatto un buon lavoro e dovrebbero essere lodati per questo. L’odio che infetta i videogiochi sui siti internet deve sparire.

Secondo il boss di Xbox LIVE, invece che odiarsi e insultarsi sui vari forum i giocatori dovrebbero essere felici dell’andamento di Xbox One ma anche della PS4, dato che entrambe stanno registrando ottime performance a livello globale. L’industria sta andando bene e i consumatori hanno oggi a disposizione una maggior scelta, cosa che dovrebbe portare a un senso di soddisfazione piuttosto che a dichiarazioni al vetriolo tipiche della console war.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti