Huawei annuncia Ascend P6S

Huawei annuncia Ascend P6S, una versione migliorata dello smartphone P6: è basato su Android 4.2 JB e sarà disponibile in Cina al prezzo di 330 euro circa.
Huawei annuncia Ascend P6S, una versione migliorata dello smartphone P6: è basato su Android 4.2 JB e sarà disponibile in Cina al prezzo di 330 euro circa.

Huawei ha silenziosamente annunciato un nuovo smartphone di fascia media, il Huawei Ascend P6S: si tratta di un aggiornamento dell’Ascend P6, rilasciato lo scorso anno, che arriva con un hardware leggermente migliorato e un corpo nuovamente super sottile.

Per il nuovo telefono, la casa produttrice ha deciso di integrare un processore leggermente più performante, un quad-core proprietario K3V2+ da 1,6 GHz ma non vi è ancora alcun supporto alla connettività 4G LTE. Il chipset si basa sullo stesso design del Cortex-A9 – integrato nel precedente terminale – ma arriva insieme a un più potente chip grafico, il Mali 450MP. Huawei ha deciso di utilizzare un processo produttivo a 28 nanometri, che dovrebbe rendere il chip leggermente più efficiente.

L’Ascend P6S è uno smartphone dual-SIM ed è basato sul sistema operativo Android 4.2 Jelly Bean arricchito dall’interfaccia utente Emotion UI 2.0 sviluppata proprio da Huawei. Il resto delle specifiche tecniche rimane identico al predecessore: vi è uno schermo da 4,7 pollici con risoluzione in HD a 720p, 2 GB di RAM, 16 GB di memoria interna, una fotocamera frontale da 5 megapixel e un modulo posteriore con sensore da 8 megapixel, e la stessa (limitata) batteria da 2000 mAh.

Tutto sommato, il nuovo smartphone non è molto diverso dal modello originale. Il prezzo al pubblico è di 2700 CNY, ovvero di circa 330 euro al cambio attuale, ma l’Ascend P6S è attualmente disponibile solo in Cina. Non vi è ancora alcun dettaglio relativo a un eventuale debutto in Europa.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti