Watch Dogs, uscita confermata tra aprile e giugno

Ubisoft annuncia che Watch Dogs debutterà nel trimestre da aprile a giugno 2014: solo la versione per Wii U verrà pubblicata in un secondo momento.
Ubisoft annuncia che Watch Dogs debutterà nel trimestre da aprile a giugno 2014: solo la versione per Wii U verrà pubblicata in un secondo momento.

Ubisoft sgombra definitivamente il campo dalle voci che la scorsa settimana hanno parlato di una possibile cancellazione del progetto Watch Dogs, confermando l’uscita del titolo nella prima parte dell’anno. Il gioco, che ha già mancato l’appuntamento con il day one di PlayStation 4 e Xbox One, farà il suo esordio sul mercato nel terzo trimestre dell’anno fiscale 2014-2015, ovvero nel periodo compreso tra aprile e giugno. Mancano dunque pochi mesi prima di poter vestire i panni di Aiden Pearce.

Il CEO Yves Guillemot, intervenuto nella giornata di ieri durante un incontro in cui sono stati diffusi i risultati finanziari del gruppo, ha dichiarato che presto verrà fornita una data più precisa. Il numero uno del publisher francese ha inoltre reso noto che la versione destinata a Wii U arriverà sul mercato in un secondo momento, dunque in ritardo rispetto a quelle per PC, PlayStation 3, Xbox 360, PS4 e Xbox One, senza però specificare quando. Il team di sviluppatori sembra dunque aver trovato la strada giusta per raggiungere lo standard qualitativo prefissato. Il ritardo annunciato nell’ottobre scorso è stato dettato infatti dall’esigenza di migliorare ulteriormente il gameplay prima del lancio. Di seguito una parte del comunicato diffuso nell’occasione.

Fin dall’inizio, la nostra ambizione con Watch Dogs è stata quella di creare un gioco che incarnasse tutto ciò che volevamo vedere nella nuova generazione di videogiochi. Con questo pensiero in mente abbiamo preso la difficile decisione di spostare la data di uscita del gioco alla primavera 2014.

Watch Dogs farà dunque parte di quell’ampia schiera di titoli in arrivo su PS4 nel corso dell’anno, di cui Sony ha parlato proprio nelle ore scorse. Per molti sarà il gioco open world definitivo, capace di offrire una libertà d’azione senza precedenti, grazie anche alle potenzialità offerte dall’hardware di nuova generazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti