Oppo N1 mini in uscita tra maggio e giugno

Oppo prepara la variante mini dell'Oppo N1, lo smartphone con fotocamera girevole e pannello posteriore touch che arriverà dunque anche in versione da 5".
Oppo prepara la variante mini dell'Oppo N1, lo smartphone con fotocamera girevole e pannello posteriore touch che arriverà dunque anche in versione da 5".

Il phablet da 5,9 pollici Oppo N1 avrà un fratello più piccolo che la casa produttrice starebbe programmando di introdurre sul mercato a maggio o a giugno. Sarà chiamato Oppo N1 mini, manterrà lo stesso design del top di gamma ma sarà caratterizzato da uno schermo più piccolo, da 5 pollici.

Lo si apprende da Hardware Zone, che afferma di aver ottenuto le informazioni da una fonte anonima ma considerata attendibile. Pare che l’Oppo N1 mini sarà alimentato da un processore a otto core e sarà disponibile nei negozi in due varianti, una dotata del supporto alla connettività 4G LTE e una invece alla tradizionale rete 3G. La casa produttrice dovrebbe renderlo disponibile a «un prezzo competitivo», volto a renderlo uno dei terminali Android di maggiore appeal nel segmento della fascia media.

Si ricorda che Oppo N1 sfoggia un display da 5,9 pollici in Full HD (con risoluzione di 1920×1080 pixel) ed è dotato al suo interno di un processore quad-core Qualcomm Snapdragon 600 da 1,7 GHz, di 2 GB di RAM e di una fotocamera girevole da 13 megapixel con flash a LED e apertura di f/2.0, che è dunque possibile usare sia come modulo frontale che posteriore a seconda dell’occasione. Utilizzando poi un concept simile a quello dell’LG G2, Oppo N1 dispone di un pannello posteriore touch che permette di usare il telefono con una sola mano, in maniera comoda e semplice. È infatti possibile scorrere i contenuti, toccare o scattare fotografie senza dover poggiare un dito sul display ma usando solo la parte sul retro.

Non è noto quali di queste caratteristiche giungeranno anche sulla variante mini dello smartphone, ma con un debutto previsto entro i prossimi tre-quattro mesi è lecito attendersi maggiori dettagli nelle prossime settimane. Oppo non ha ancora fornito alcuna conferma a riguardo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti