HP 8 1401, debutta un nuovo tablet economico

HP lancia un nuovo tablet Android economico che ha forma e dimensioni simili a quelle dell'iPad Mini. Si chiama HP 8 1401 e costa 170 dollari.
HP lancia un nuovo tablet Android economico che ha forma e dimensioni simili a quelle dell'iPad Mini. Si chiama HP 8 1401 e costa 170 dollari.

HP ha introdotto un nuovo tablet Android economico sul mercato statunitense: è denominato HP 8 1401 ed è già disponibile al prezzo di 170 dollari. Non è ancora noto se e quando sarà disponibile anche in Europa.

HP 8 1401 è nello specifico un tablet con connettività solo Wi-Fi che sfoggia un display LCD da 7,85 pollici con risoluzione di 1024×768 pixel; al suo interno è stato inserito un processore NVIDIA Tegra 3, 1 GB di RAM, 16 GB di memoria interna espandibile via microSDHC (fino a 25 GB) e una batteria sufficiente a garantire circa sette ore di autonomia con una singola ricarica. Presenti due fotocamere, una frontale da 0,3 megapixel e una posteriore con sensore da 2 megapixel.

Stranamente, il prodotto giunge sul mercato privo della connettività Bluetooth, pertanto non sarà possibile abbinarlo ad altri dispositivi elettronici mediante tale tipo di tecnologia. Basato sul sistema operativo Android 4.2.2 Jelly Bean, nel complesso si tratta di un tablet appartenente alla categoria entry-level e un po’ più conveniente rispetto alla maggior parte delle soluzioni da 7 pollici targate Amazon, ASUS, Google e Samsung. Potrà pertanto catturare l’interesse di coloro i quali desiderano una tavoletta digitale con cuore Android a basso costo, che abbia dimensioni e forma simili a quelle di un iPad mini.

Secondo la casa produttrice, HP 8 1401 è un tablet ideale per l’intrattenimento in mobilità, elegante e smart e capace di riprodurre musica, video e altri contenuti digitali con estrema facilità, grazie all’interfaccia sviluppata per l’occasione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti