Google Nexus 8 forse con schermo da 8,9 pollici

Per il nuovo tablet Nexus, Google avrebbe scelto uno schermo da 8,9 pollici, optando dunque su un device dalle dimensioni più grandi. Lo dice Digitimes.
Per il nuovo tablet Nexus, Google avrebbe scelto uno schermo da 8,9 pollici, optando dunque su un device dalle dimensioni più grandi. Lo dice Digitimes.

Google è al lavoro sul Nexus 8, il suo progetto principale in ambito tablet per quanto riguarda l’anno in corso. Secondo DigiTimes sarà caratterizzato da uno schermo da 8,9 pollici, cosa che «dimostra che il gigante di Internet stia iniziando a spostare la propria attenzione alle applicazioni di maggiori dimensioni», riferisce il portale sudcoreano.

Le dimensioni vociferate per il prossimo tablet della gamma Nexus suggeriscono che Google non aggiornerà a breve il Nexus 7 o il Nexus 10, optando invece per un device con pannello di dimensioni medie che possa meglio soddisfare le esigenze di una più ampia fetta di consumatori. Secondo l’ultimo rapporto, «con uno schermo abbastanza grande per competere nel segmento dei tablet dalle grandi dimensioni orientato al basso costo e alla mobilità, Digitimes Research prevede che il tablet Nexus aiuti anche a spingere gli altri fornitori a passare al segmento dei tablet di ampie dimensioni, che attualmente rappresenta solo il 30% di tutte le spedizioni globali dei tablet».

Il Nexus 8 dovrebbe esser presentato nel mese di luglio ma i dettagli circa le sue caratteristiche tecniche sono ancora piuttosto scarsi. Indiscrezioni già lanciate in Rete suggerivano che sarà alimentato dal nuovo processore quad core a 64-bit di Intel, chiamato Moorefield, e che arriverà sul mercato con Android 4.5 come sistema operativo, ovvero una nuova release non ancora annunciata. Le altre specifiche non sono ancora note ma è lecito attendersi che il gigante di Mountain View introduca in questo dispositivo un comparto hardware da top di gamma.

Google ha lanciato il Nexus 7 nel mese di luglio 2013 e il Nexus 8 dovrebbe pertanto giungere a un anno esatto dal precedessore, portando però con sé un display abbastanza più ampio. L’azienda produttrice non ha però ancora fornito alcuna conferma circa tali indiscrezioni.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti