Samsung Gear 2 e Gear Fit: svelati i prezzi

Samsung inizia a svelare i prezzi dello smartwatch Gear 2 e del bracciale Gear Fit: usciranno ad aprile e costeranno 300 e 200 dollari circa.
Samsung inizia a svelare i prezzi dello smartwatch Gear 2 e del bracciale Gear Fit: usciranno ad aprile e costeranno 300 e 200 dollari circa.

Samsung ha appena annunciato i prezzi a cui sarà possibile acquistare i suoi nuovi dispositivi indossabili, ovvero il Samsung Gear 2 e Gear Fit. Lo smartwatch sarà in vendita in Taiwan al prezzo di 295 dollari circa mentre il braccialetto con funzionalità intelligenti costerà circa 200 dollari. I corrispettivi in euro non sono ancora stati resi noti ma dovrebbe trattarsi solo di una questione di giorni.

Per quanto riguarda l’orologio smart, sarà venduto con un prezzo simile a quello del primo modello, che al lancio in Italia costava 299 euro. Il debutto avverrà nel mese di aprile – insieme al nuovo Galaxy S5 – e il Gear 2 offrirà alcune nuove funzionalità rispetto al predecessore, tra cui un sensore in grado di monitorare i battiti cardiaci, una migliore durata della batteria e la possibilità di registrare video a 720p. Il Gear Fit è invece un bracciale che si concentra sulla salute e sulle attività di fitness.

I due prodotti di Samsung non saranno dunque così economici e dovranno affrontare una forte concorrenza: il mercato degli indossabili sta iniziando infatti a riempirsi di prodotti validi e l’azienda produttrice dovrà vedersela non solo con smartwatch del calibro di Pebble, del Sony SmartWatch 2 oppure con smartband come il Nike FuelBand o il Fitbit, ma anche con i device in arrivo (di Motorola e LG) basati su Android Wear, la piattaforma recentemente annunciata da Google.

Stranamente, non vi è ancora alcuna informazione circa il prezzo al pubblico del Gear 2 Neo, ovvero la versione del nuovo smartwatch sprovvista di fotocamera. Secondo il Korea Herald dovrebbe costare circa 250 dollari. Tutti e tre i dispositivi saranno disponibili a partire dall’11 aprile, anche in Europa.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti