Chat di gruppo con Facebook Messenger per iOS

La versione 4.0 del client di messaggistica introduce il supporto per le chat di gruppo e la possibilità di effettuare l'inoltro di messaggi e foto.
La versione 4.0 del client di messaggistica introduce il supporto per le chat di gruppo e la possibilità di effettuare l'inoltro di messaggi e foto.

Facebook ha annunciato la disponibilità di una nuova versione della sua app di messaggistica per iOS. Nonostante l’azienda di Melno Park abbia scelto un numero “intero”, in realtà le novità incluse sono solo due e di poco conto, quindi non giustificano il numero solitamente assegnato ad una major release. Facebook Messenger 4.0 per iOS introduce il supporto per le chat di gruppo e la funzionalità di inoltro. L’ultimo aggiornamento per il sistema operativo Apple risaliva al mese di novembre, mentre recentemente è stata rilasciata l’app per Windows Phone 8.

Dopo aver installato l’update pubblicato sullo store Apple, gli utenti potranno raggruppare insieme gli amici con i quali interagiscono con maggiore frequenza. Per creare un gruppo è sufficiente scegliere i membri, assegnare un nome e impostare una foto che permetterà subito di individuare i destinatari dei messaggi con o senza immagini e sticker allegati.

La funzionalità sarà certamente apprezzata da coloro che vogliono contattare più persone contemporaneamente e in minor tempo.

La seconda novità inclusa in Facebook Messenger 4.0 è la possibilità di effettuare l’inoltro dei messaggi e delle foto agli utenti che non partecipano alla conversazione. Per usare la nuova feature basta un semplice tocco, in modo simile all’opzione disponibile su iMessage. Facebook ha sfruttato l’occasione per apportate diversi miglioramenti per rendere l’applicazione più veloce e affidabile.

Per evidenziare la strana numerazione scelta dall’azienda di Menlo Park, il sito Redmond Pie afferma ironicamente che l’unica novità della versione 5.0 sarà l’icona dell’app.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti