WhatsApp da record: 64 miliardi di messaggi

WhatsApp raggiunge un nuovo record: ben 64 miliardi di messaggi elaborati in 24 ore. Messe a tacere le voci di un possibile declino della piattaforma
WhatsApp raggiunge un nuovo record: ben 64 miliardi di messaggi elaborati in 24 ore. Messe a tacere le voci di un possibile declino della piattaforma

Nonostante le poco fortunate vicende degli ultimi mesi, WhatsApp rimane sempre l’applicazione di messaggistica più apprezzata dagli utenti mobili. Tramite un post sul suo account ufficiale di Twitter, WhatsApp ha annunciato di aver stabilito un nuovo record raggiungendo quota 64 miliardi di messaggi elaborati in sole 24 ore. Nei dettagli, questa importante cifra sarebbe composta da 20 miliardi di messaggi inviati e da 44 miliardi di messaggi ricevuti.

Un risultato davvero notevole. I dettrattori di questa piattaforma di comunicazione adesso avranno meno argomenti da utilizzare. WhatsApp, si ricorda, è stata acquistata a febbraio da Facebook per l’importante cifra di 19 miliardi di dollari.

Un’acquisizione che non era stata vista positivamente da molti utenti della piattaforma che temevano che Facebook avrebbe potuto mettere il naso sulla gestione dei dati personali degli iscritti. Timori subito messi a tacere dal CEO di WhatsApp che si è affrettato a precisare che nulla sarebbe cambiato rispetto a prima. Tuttavia dall’acquisizione da parte di Facebook, WhatsApp ha vissuto il periodo più buio della sua recente vita. Oltre alle polemiche si sono sommati anche alcuni problemi tecnici che hanno dato vita a una serie di speculazioni su un’ipotetica emorragia di utenze verso altre piattaforme, tra cui Telegram che in quel periodo è balzata agli onori delle cronache.

Ma con questo nuovo record, WhatsApp mette la parola fine alle speculazione negative sul suo futuro. I 64 milioni di messaggi sono importanti anche per capire il livello di crescita esponenziale di questo servizio di messaggistica. Basti pensare che un paio di mesi fa, WhatsApp aveva fatto segnare un record di “soli” 50 milioni di messaggi scambiati nel giro di 24 ore. La rapida crescita di questo valore, prova senza ombra di dubbio il vero livello di crescita di WhatsApp. Del resto, proprio poco tempo fa, era stato anche annunciato un altro piccolo record, e cioè il traguardo degli oltre 465 milioni di utenti attivi al mese.

E il futuro per WhatsApp appare ancora più roseo. Tra poco dovrebbero debuttare anche le chiamate vocali che sicuramente porteranno ad un maggiore trend di crescita.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti