Samsung Galaxy Ace Style nei negozi a breve

Samsung annuncia la disponibilità globale del Galaxy Ace Style, il nuovo smartphone Android 4.4 KitKat di fascia media progettato per i giovani.
Samsung annuncia la disponibilità globale del Galaxy Ace Style, il nuovo smartphone Android 4.4 KitKat di fascia media progettato per i giovani.

Dopo l’annuncio del Samsung Galaxy Ace Style in Germania durante la scorsa settimana, la casa produttrice ha appena reso noto che lo smartphone sarà disponibile a breve a livello globale, dunque anche in Italia. Il prezzo non è ancora stato svelato ma secondo diverse fonti dovrebbe aggirarsi tra i 200 e i 300 euro.

Style è il primo dispositivo della nuova gamma Galaxy Ace e si rivolge al segmento di fascia media, sebbene vanti un comparto hardware entry-level. Lo smartphone dispone infatti di uno schermo da 4 pollici con risoluzione di 800 x 480 pixel, di un processore dual-core da 1,2 GHz abbinato a 512 MB di RAM, memoria interna da 4 GB, fotocamera frontale VGA e posteriore da 5 megapixel, batteria da 1500 mAh e supporto alla connettività Wi-Fi, Bluetooth 4.0 e NFC.

Com’è possibile notare, il Galaxy Ace Style non dispone di una dotazione al massimo delle performance ma Samsung afferma che si tratta di un prodotto «progettato appositamente per aiutare i giovani consumatori social». Sarà probabilmente nei negozi in due configurazioni, ovvero a singola SIM e dual-SIM, ed eseguirà Android 4.4 KitKat come sistema operativo affiancato dalla tradizionale interfaccia utente TouchWiz.

Dotato del design tipico dei prodotti Samsung, Ace Style è uno dei pochi telefoni di fascia media a esser fornito con l’ultima release del robottino verde – alias KitKat. Il lancio nei negozi avverrà già durante il mese in corso, nelle colorazioni Cream White e Dark Gray.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti