Franke myMenu, il forno parla con Facebook

Al Salone del Mobile 2014, Franke mostrerà il funzionamento della nuova app myMenu che consente di gestire il forno e condividere le ricette online.
Al Salone del Mobile 2014, Franke mostrerà il funzionamento della nuova app myMenu che consente di gestire il forno e condividere le ricette online.

In occasione di EuroCucina, parte del Salone del Mobile 2014 in corso a Milano, Franke ha annunciato una nuova versione dell’app myMenu che permette di controllare a distanza le funzioni dell’omonimo forno. Presentata durante l’edizione del 2013, myMenu per iOS e Android aggiunge ora la possibilità di condividere sulla propria pagina Facebook i piatti cucinati seguendo le istruzioni del ricettario integrato. La nuova app sarà disponibile entro la fine del mese di aprile.

Franke myMenu permette di gestire tutte le funzioni del forno attraverso lo smartphone. L’app è strutturata in varie sezioni, nelle quali l’utente può trovare indicazioni sulla preparazione di un menu completo e di un singolo piatto, scegliere la ricetta in base agli ingredienti o cucinare il piatto del giorno. Per ogni ricetta viene indicata la descrizione, gli ingredienti, la preparazione, il livello di difficoltà e l’apporto calorico. È possibile inoltre indicare le ricette preferite e stilare la lista della spesa.

Nel caso di un menu completo, l’app mostra sullo schermo i ripiani del forno da usare per i singoli piatti. Il forno viene quindi programmato in automatico e visualizza in tempo reale sia i tempi di cottura singoli che il tempo totale. La novità principale della nuova versione di myMenu è la condivisione su Facebook. Quando il forno riceve il comando di inizio cottura, sul proprio profilo viene pubblicata la ricetta insieme al link diretto (con foto, procedimento e ingredienti), in modo da suggerire agli amici di mettersi alla prova con gli stessi piatti.

Fanke myMenu consente anche di impostare manualmente il tempo, il tipo e la temperatura di cottura. La nuova release verrà rilasciata sugli store Apple e Google entro fine mese.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti