Evento Samsung a fine aprile per il Galaxy S5 Zoom

Il 29 aprile Samsung annuncerà un nuovo prodotto durante l'evento Kapture the moment: dovrebbe essere il Galaxy S5 Zoom, che pare si chiamerà Galaxy K.
Il 29 aprile Samsung annuncerà un nuovo prodotto durante l'evento Kapture the moment: dovrebbe essere il Galaxy S5 Zoom, che pare si chiamerà Galaxy K.

Samsung ha appena invitato la stampa a un nuovo evento mediatico fissato per il 29 aprile, in quel di Singapore, occasione in cui dovrebbe presentare il Samsung Galaxy S5 Zoom, ovvero la variante dello smartphone dedicata a chi desidera una fotocamera più potente e performante. Probabilmente si chiamerà Samsung Galaxy K.

L’evento è intitolato “Kapture the moment” (in italiano cattura il momento) e, anche se l’azienda sudcoreana non ha svelato esplicitamente quale sarà il dispositivo che andrà ad annunciare, proprio il titolo suggerisce che si tratterà del successore del Galaxy S4 Zoom dello scorso anno. Precedentemente oggetto di diverse indiscrezioni sotto il nome di Samsung Galaxy S5 Zoom, lo slogan sembra preannunciare che sarà denominato Galaxy K.

Nelle scorse settimane ne erano anche trapelate online le caratteristiche tecniche, che indicavano un telefono Android dotato di uno schermo da 4,8 pollici con risoluzione di 1280 x 720 pixel, di un processore Exynos 5 a sei-core affiancato da 2 GB di RAM e dalla GPU Mali-T624, di una fotocamera frontale da 2 megapixel e soprattutto di una fotocamera posteriore con sensore da 20,2 megapixel, capace di scattare fotografie da ben 5184 x 3888 pixel. Il modulo sarebbe affiancato da uno zoom ottico 10x e da diverse funzionalità software dedicate proprio all’imaging.

Si dovrà attendere fino al 29 aprile per avere una conferma circa le specifiche del Galaxy K, così come la data di lancio sul mercato e il prezzo a cui sarà in vendita. L’evento Samsung si terrà presso il Red Dot Design Museum di Singapore ed è proprio su tale palcoscenico che la nota azienda coreana dovrebbe togliere i veli al suo nuovo cellulare fotocamera-centrico.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti