Box rinnova l'app per Android e regala 50 GB

Nuova versione dell'app che permette l'accesso al noto servizio di cloud storage. Gli utenti LG possono sfruttare i 50 GB gratuiti per un anno.
Nuova versione dell'app che permette l'accesso al noto servizio di cloud storage. Gli utenti LG possono sfruttare i 50 GB gratuiti per un anno.

Dopo aver aggiornato l’interfaccia della versione iOS, all’inizio dell’anno, Box ha riservato lo stesso trattamento all’app per Android. La nuova versione 3.0 semplifica l’accesso ai contenuti, offrendo una maggiore velocità rispetto alla precedente release, sopratutto durante la visualizzazione dei documenti memorizzati nella spazio di storage cloud. Agli utenti in possesso di un dispositivo LG verranno regalati 50 GB per un anno, al termine del quale diventeranno 10 GB.

La prima novità inclusa in Box 3.0 per Android riguarda le immagini. La nuova gallery permette di sfogliare velocemente le foto senza attendere il caricamento delle versioni in alta risoluzione. Una funzionalità molto utile quando il loro numero è piuttosto elevato. L’azienda ha inoltre integrato un previewer per i documenti che supporta oltre 100 tipi di file e consente quindi la loro visualizzazione senza l’obbligo di usare le applicazioni con le quali sono stati creati (Office Mobile, ad esempio). Sono state aggiunte anche le miniature delle pagine, la vista a griglia e la ricerca all’interno dei documenti.

Se l’utente ha installato un’app OneCloud, può eseguire altre operazioni con pochi tocchi delle dita, come firmare un contratto, annotare report o inviare un foglio di lavoro via e-fax. È possibile vedere le app compatibili durante l’anteprima del file. Per l’occasione sono state rilasciate due nuove applicazioni: Hall, un’app di messaggistica business, e Documents To Go, un’app di editing che supporta Microsoft Word, Excel, PowerPoint, PDF e altri file.

Box 3.0 per Android è stata rinnovata in diverse aree. È stato modificato l’aspetto dei menu nella barra delle azioni, migliorato il pannello di navigazione laterale, aggiunto un menu di scorrimento su file e cartelle, e inserite le intestazioni informative all’interno delle cartelle. Per i neofiti sono presenti nuovi tour e tutorial.

Box è stato preinstallato sui dispositivi LG della serie G. Quando gli utenti effettueranno il login riceveranno 50 GB di storage gratuito per un anno. La promozione, non cumulabile con altre già in corso, è valida fino al 31 marzo 2016.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti