Drift Light, la lampadina che aiuta a dormire

Saffron ha sviluppato una lampadina intelligente che dovrebbe aiutare le persone ad addormentarsi naturalmente
Saffron ha sviluppato una lampadina intelligente che dovrebbe aiutare le persone ad addormentarsi naturalmente

Dormire è importante ed ancora più importante è una buona qualità del sonno. Purtroppo, oggi le persone utilizzando anche alla sera tablet e smartphone fanno sempre più fatica a rilassarsi e a prendere sonno. Per agevolare il sonno e il rilassamento, l’azienda Saffron ha sviluppato Drift Light, una particolare lampadina intelligente in grado di aiutare le persone a prendere sonno naturalmente, simulando il tramonto del sole.

I creatori di Drift Light affermano che il colore caldo della luce emesso dalla lampadina è indistinguibile da quello delle lampadine a incandescenza, con il vantaggio però di andare ad evitare in questo modo le tipiche tonalità bluastre delle normali lampadine a LED che vanno disturbare la produzione dell’ormone della melatonina da parte del corpo. Drift Light è caratterizzata da un processore che sovrintende alle sue funzionalità e non richiede l’utilizzo di App per la sua gestione. Drift Light dispone di due modalità d’utilizzo selezionabili direttamente dalla lampadina. In modalità “mezzanotte“, Drift Light simulerà il tramonto attenuando gradatamente la sua intensità luminosa sino a spegnersi del tutto.

Il processo, progressivo, della durata di 37 minuti, dovrebbe aiutare il corpo delle persone a prendere sonno naturalmente. In modalità “luna“, Drift Light simulerà invece la tipica delicata luminosità notturna. Un’ottima soluzione sopratutto per aiutare i bambini a dormire. Per attivare la modalità “mezzanotte” gli utenti dovranno in sequenza accendere, spegnere e riaccendere la lampadina. Un lampeggio segnalerà l’attivazione della modalità “mezzanotte”. Per attivare la modalità “luna” gli utenti dovranno accendere, spegnere, riaccendere, spegnere e accendere nuovamente la lampadina. Un doppio lampeggio avviserà dell’entrata in funzione della modalità “luna”.

Drift Light può funzionare ovviamente anche come una semplice lampadina a risparmio energetico con una luminosità equivalente a 40W. La volontà di non dotare la lampadina intelligente di una gestione remota tramite applicazione, nasce dal voler semplificare al massimo il suo uso senza dover ogni volta utilizzare un’altra periferica, sia essa uno smartphone che un tablet pc.

Drift Light può essere comprata al prezzo di 29 dollari.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti