Bing traduce i tweet su Android

Twitter per Android potrebbe presto integrare la traduzione automatica di Bing. La funzionalità esiste già sul web e nell'app per Windows Phone.
Twitter per Android potrebbe presto integrare la traduzione automatica di Bing. La funzionalità esiste già sul web e nell'app per Windows Phone.

Alcuni utenti Android che utilizzano l’app Twitter hanno notato messaggi tradotti automaticamente da Bing, dopo aver installato un recente versione. La prima segnalazione è arrivata dal blogger olandese Arvid Bux. Sembra quindi che Twitter abbia avviato il test della funzionalità per un ristretto numero di utenti. Si tratta di uno dei tanti “esperimenti” effettuati dall’azienda prima di rilasciare ufficialmente le novità a tutti. È probabile che lo stesso test venga esteso anche all’app per iOS.

La traduzione dei tweet è già attiva sul web e nell’app per Windows Phone. L’utente può attivare la funzionalità e visualizzare lo stesso messaggio nella propria lingua e in quella del mittente. Il blogger ha infatti pubblicato su Google+ uno screenshot in cui è visibile il tweet in inglese e in olandese. Tra i due messaggi è presente la frase “Translated from Dutch by Bing“. Trattandosi di un test, la feature non può essere disattivata e ciò ha innescato alcune lamentele, dovute anche a traduzioni abbastanza approssimative.

Traduzione Bing in Twitter per Android.

Traduzione Bing in Twitter per Android.

Non è chiaro quale siano gli accordi economici tra Twitter e Microsoft. Tuttavia, Bing si conferma ancora una volta una piattaforma in espansione e non può essere più considerato un semplice motore di ricerca. L’azienda di Redmond dovrà però migliorare l’algoritmo di traduzione automatica. In molti casi, infatti, il vincolo dei 140 caratteri impone l’uso di abbreviazioni, acronimi e parole mischiate con hashtag, difficili da interpretare per una macchina. Su Facebook, dove la traduzione “by Bing” esiste da diversi anni, non c’è invece nessun problema.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti