5 tutorial di Photoshop per creare effetti particolari nelle foto

Ecco una raccolta di 5 tutorial di Photoshopper creare effetti particolari sulle nostre foto, renderle astratte e più accattivanti
Ecco una raccolta di 5 tutorial di Photoshopper creare effetti particolari sulle nostre foto, renderle astratte e più accattivanti

Photoshop è il migliore amico di noi fotografi, ci permette di migliorare le nostre fotografie in modo costruttivo, di rendere l’immagine prodotta vicina all’idea che avevamo in testa al momento dello scatto o all’ispirazione che ci è venuta subito dopo. Imparare ad usare Photoshop è un’impresa titanica che non finisce mai, sul web ci sono moltissimi tutorial gratuiti e interessanti che ci possono aiutare a dare un po’ di carattere alle nostre foto. Oggi vi presento una raccolta di 5 tutorial per creare degli effetti particolari sulle foto, toni e stili che sono abbastanza di tendenza ma anche piccoli trucchi per recuperare a errori nostri o a giornate non particolarmente fortunate.

Adobe Creative Cloud 2014, novità per tutti

Toni cinematografici

2
Fotografia e cinema hanno moltissimi punti di intersezione, questo tutorial vi mostra come realizzare quei bellissimi toni cinematografici con un effetto un po’ drammatico che va tanto di moda in questo periodo. A me piace, ma solo in determinate situazioni… meglio non abusarne, diciamo così!
Link Tutorial

Cambiare il cielo

below
Certe volte capita di dover fotografare qualcosa, una modella, un evento, una cerimonia e che il cielo sia orribile, piatto e senza un barlume di poesia… in questi casi può essere utile sostituirlo con un altro più bello e poetico. Ecco il tutorial semplicissimo che vi spiega, passo passo, come fare.
Link Tutorial

Cambiare i toni dell’immagine

5
Il bianconero è bello ma in certi casi un viraggio ben marcato può essere molto più funzionale per veicolare un determinato messaggio, il viraggio con il blu ad esempio è molto interessante e anche abbastanza di moda.
Link Tutorial

Scopri anche 5 tutorial di Photoshop per foto vintage e retrò

Strati di colore

adobe-photoshop-tutorials-film
Facciamo un’altra incursione nel mondo del cinema con questo tutorial che ci fa vedere come rendere i toni dell’immagine molto più accattivanti.
Link Tutorial

Effetto infrarossi

adobe-photoshop-tutorials-infra
E per finire un tutorial per i nostalgici della pellicola ed in particolare per quelle ad infrarossi, ecco come ricreare l’infrarosso in camera chiara con Photoshop.
Link Tutorial

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti