LG G Pad 10.1, il nuovo tablet Android al debutto

LG G Pad 10.1 vede il lancio internazionale: è già disponibile negli USA e a breve sarà acquistabile anche in Europa e nel resto del mondo.
LG G Pad 10.1 vede il lancio internazionale: è già disponibile negli USA e a breve sarà acquistabile anche in Europa e nel resto del mondo.

LG ha ufficialmente iniziato a distribuire in tutto il mondo l’LG G Pad 10.1, ovvero la versione con schermo più ampio del noto tablet con cuore Android, già visto in Italia nel modello da 8,3 pollici e da 7 pollici. A partire da queste ore il dispositivo è acquistabile negli Stati Uniti, l’11 luglio andrà in vendita anche in Corea del Sud e successivamente in Europa e «nella maggior parte del resto del mondo», ma non è ancora noto quando sarà disponibile anche in Italia.

«I consumatori utilizzano i tablet in maniera diversa dallo smartphone e noi abbiamo voluto sottolineare l’importante ruolo nell’intrattenimento che ha l’LG G Pad 10.1», ha dichiarato il presidente e CEO di LG Electronics attraverso un apposito comunicato stampa. «I tablet sono sempre più utilizzati come dispositivi-compagno, e ciò rappresenta il motivo per cui abbiamo collegato l’LG G Pad 10.1 ad altri dispositivi in modo facile e conveniente».

Il dispositivo è il più grande dei tre nuovi tablet che la compagnia sudcoreana ha annunciato lo scorso maggio. Ogni modello dispone di un display con risoluzione da 1280 x 800 pixel ed è alimentato da un processore quad core da 1,2 GHz; la versione da 10,1 pollici integra una fotocamera posteriore con sensore da 5 megapixel e una frontale da 1,3 megapixel, mentre le versioni da sette e otto pollici hanno un minor quantitativo di memoria interna, una batteria dalla capacità inferiore e fotocamere di minor qualità. LG G Pad 10.1 rappresenta dunque il top di gamma tra le tre soluzioni.

Nello specifico, LG G Pad 10.1 è provvisto di una buona dotazione hardware, che comprende un processore quad core Qualcomm Snapdragon da 1,2 GHz affiancato da 1 GB di RAM, di 16 GB di memoria interna espandibile tramite schede microSD, di una batteria da ben 8000 mAh, e della connettività Wi-Fi. Dalle dimensioni pari a 260,9 x 165,9 x 8,9 millimetri e con un peso di 523 grammi, il dispositivo si connette a Internet tramite Wi-Fi ed è basato sul sistema operativo Android 4.4.2 KitKat. Per l’occasione LG ha progettato una serie di software volti ad arricchire l’esperienza utente, tra cui la feature QPair 2.0, la Smart Keyboard e Knock Code TM.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti