Google Glass XE19.1 migliora menu e connettività

I Google Glass ricevono un nuovo update (XE19.1) che migliora la connettività con lo smartphone e soprattutto l'interfaccia del menu vocale.
I Google Glass ricevono un nuovo update (XE19.1) che migliora la connettività con lo smartphone e soprattutto l'interfaccia del menu vocale.

I Google Glass ricevono un nuovo aggiornamento software, denominato XE 19.1, volto a introdurre una migliore connettività e a rinnovare l’interfaccia del menu vocale. Si tratta di un update considerato minore ma che comunque tutti gli early-adopter del peculiare dispositivo vorranno installare sin da subito, date le migliorie apportate.

Innanzitutto, l’ultima versione del firware dei Google Glass elimina i problemi di connettività prima riscontrati da diversi utenti nel connettere gli occhiali allo smartphone Android o iOS. L’update XE 19.1 fornisce, secondo quanto diramato dall’azienda produttrice, «una connettività ancora più affidabile» e dovrebbe lavorare ancora meglio nella gestione dei problemi di rete quanto l’utente impartisce un comando.

Oltre a una migliore connettività, il software introduce un rinnovamento visivo dell’interfaccia del menu vocale, che adesso apparirà più pulita e semplice, con testo bianco su uno sfondo nero. Il menu viene definito da Google «lucido» e «più pulito». Il rollout del nuovo firmware dovrebbe iniziare nei prossimi giorni, dunque a breve sarà possibile installarlo ed eseguirlo su tutti i dispositivi Explorer acquistati.

Si ricorda che i Google Glass sono attualmente disponibili negli Stati Uniti e nel Regno Unito, rispettivamente al prezzo di 1500 dollari o 1000 sterline. Non è ancora noto quando arriveranno anche in Italia e nel resto d’Europa ma vi è molta attesa per tale prodotto, che potrebbe rivoluzionare il settore tech, nonostante vi siano diverse preoccupazioni sulla privacy dovute principalmente alla fotocamera integrata, che permette di catturare fotografie ma anche di registrare video ovunque ci si trovi.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti