Twitch per Android 3.0, nuove UI e funzionalità

Twitch permette agli utenti Android di visualizzare i profili dei broadcaster, avviare una chat, seguire i canali ed effettuare la ricerca dei contenuti.
Twitch permette agli utenti Android di visualizzare i profili dei broadcaster, avviare una chat, seguire i canali ed effettuare la ricerca dei contenuti.

Twitch ha annunciato la pubblicazione sul Google Play Store della versione 3.0 dell’app per Android che permette di accedere al noto servizio di streaming video dedicato ai videogiochi. Il design team dell’azienda di San Francisco ha rinnovato l’interfaccia utente e semplificato l’uso dell’app sopratutto per i possessori di tablet, aggiungendo quattro nuove funzionalità.

Come su qualsiasi servizio social, anche chi usa Twitch vuole conoscere maggiori informazioni sui broadcaster, ovvero sugli utenti che trasmettono i loro contenuti attraverso la piattaforma di streaming. La nuova versione dell’app per Android permette quindi di accedere ai profili, dai quali è possibile seguire un canale e verificare se è online oppure offline. In attesa del collegamento del broadcaster, gli “spettatori" iscritti ad un determinato canale possono avviare una conversazione con gli altri utenti.

Twitch 3.0 per Android consente inoltre di accedere ai canali offline seguiti. Nella “followed directory", visibile nel nuovo pannello di navigazione alla sinistra dello schermo, sono elencati sia i canali online che i canali offline. In questo modo è possibile rimanere sempre in contatto con i propri broadcaster preferiti. Infine, è stata migliorata la ricerca dei contenuti. Con uno swipe a sinistra o a destra si visualizzano velocemente i canali, le persone e i giochi.

Ulteriori funzionalità sono in sviluppo, tra cui l’integrazione del supporto per Chromecast. L’azienda ha ringraziato i beta tester e suggerito agli utenti di inviare feedback costruttivi.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti