Canon: una tonnellata di prodotti al Photokina

Pare che al Photokina di settembre Canon annuncerà una tonnellata di nuovi prodotti, tra cui una reflex che sarà probabilmente la Canon EOS 7D Mark II.
Pare che al Photokina di settembre Canon annuncerà una tonnellata di nuovi prodotti, tra cui una reflex che sarà probabilmente la Canon EOS 7D Mark II.

Canon si prepara a una fine estate in grande: secondo nuove indiscrezioni, la nota azienda giapponese si appresta a presentare «tonnellate di nuovi prodotti», che saranno annunciati durante il Photokina 2014, in programma per il mese di settembre. Tra questi non dovrebbe mancare l’attesissimo successore della Canon EOS 7D.

Una fonte ha infatti informato Canon Rumors che il produttore svelerà una fotocamera reflex e una serie di obiettivi destinati a varie tipologie di consumatori. La DSLR in questione sarà con tutta probabilità la Canon EOS 7D Mark II, il seguito dell’oramai vecchissima EOS 7D che pare introdurrà «alcune tecnologie del sensore rivoluzionarie» e molte funzionalità tratte dalla Canon EOS 1D X. L’annuncio della fotocamera di fascia alta dovrebbe dunque pervenire il 4 o il 5 settembre, a seconda del luogo in cui ci si ritrova nel mondo.

Canon Rumors dichiara di aver ottenuto nuove conferme circa il fatto che l’obiettivo EF 100-400 IS f/4.5-5.6L sarà sostituito da una nuova versione con zoom rotante piuttosto che mantenere il design che caratterizza attualmente tale lente. La divisione indiana di Canon ha peraltro pubblicato un curioso post sulla propria pagina ufficiale Facebook dove annuncia agli utenti di «preparare la vostra fotocamera perché è in arrivo qualcosa di grande».

Questo non sarà tuttavia l’unico obiettivo che l’azienda nipponica dovrebbe presentare alla prossima edizione del Photokina: infatti, è possibile che pervenga anche l’annuncio di almeno una lente EF-S, probabilmente la sostituzione del modello EF-S 18-200 che potrebbe essere nello specifico un nuovo sistema 18-300 IS STM. Infine, Canon dovrebbe anche togliere i veli a un altro obiettivo dedicato agli utenti in possesso di una Canon EOS 6D, che rappresenterà secondo i rumor «una versione più economica della lente 28-300L». L’azienda non ha ancora confermato le indiscrezioni.

Annuncio Canon per una novità in arrivo

Annuncio Canon per una novità in arrivo

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti