Xbox Music per Windows Phone 8.1, nuovo update

Microsoft rilascia un nuovo aggiornamento di Xbox Music per Windows Phone 8.1. Tra le novità miglioramenti alle prestazioni e il Kids Corner
Microsoft rilascia un nuovo aggiornamento di Xbox Music per Windows Phone 8.1. Tra le novità miglioramenti alle prestazioni e il Kids Corner

Microsoft ha rilasciato l’ottavo aggiornamento dell’applicazione Xbox Music per Windows Phone 8.1. L’applicazione dedicata alla musica e preinstallata in tutti gli smartphone Windows Phone 8.1 di Redmond arriva così alla release 2.6.186 che introduce significativi miglioramenti alla gestione delle playlist.

Nel change log dell’aggiornamento, Microsoft evidenzia come adesso sia più semplice iniziare la riproduzione della musica preferita grazie all’introduzione della nuova funzionalità dedicata alla riproduzione dei brani recenti. Xbox Music introduce finalmente anche il Kids Corner (Angolo Bambini). Tale funzionalità è tuttavia accessibile solo agli utenti già in possesso di Windows Phone 8.1 Update 1. Questo ultimo aggiornamento porta anche significativi miglioramenti alle prestazioni dell’applicazione ed in particolare Xbox Music risulta più veloce nella fase di avvio e nella navigazione dei contenuti come brani, artisti ed album.

In questo nuovo aggiornamento di Xbox Music, Microsoft ha anche corretto alcuni importanti bug come l’affidabilità delle copertine degli album e dei metadati, i crash inaspettati dell’applicazione e l’eliminazione del limite dei 100 brani per le playlist.

Microsoft sottolinea anche come lo sviluppo di Xbox Music continuerà costante con il rilascio di nuovi aggiornamenti che porteranno nelle prossime settimane il supporto ai Live Tile (richiederà Windows Phone 8.1 Update 1), un miglioramento generale delle prestazioni e modifiche all’interfaccia utente.

L’aggiornamento di Xbox Music può essere effettuato direttamente dal Windows Phone Store del telefono.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti